MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino, incontro tra il Comitato NO Inceneritore e il vicesindaco Luconi

Raccolte oltre 2mila firme contro la realizzazione della struttura in prossimità del cimitero comunale

Comitato No Inceneritore - Tolentino

Una delegazione ristretta del Comitato NO inceneritore Tolentino ha incontrato il ViceSindaco Silvia Luconi e le ha consegnato le firme raccolte con la petizione contro la realizzazione di un forno crematorio nei pressi del Cimitero comunale.

Sono 2.016 le persone che hanno sottoscritto la petizione lanciata nei mesi scorsi dal Comitato.

Il presidente del Comitato Sandro Bisonni così commenta: “Abbiamo incontrato il Vicesindaco Luconi per ribadire la contrarietà di un considerevole numero di persone alla realizzazione di un inceneritore nelle vicinanze del centro storico di Tolentino.

Riteniamo che l’iniziativa abbia avuto un riscontro molto positivo da parte della popolazione, considerato che le firme sono state raccolte in tempi di lockdown covid con tutte le difficoltà del caso.

Ci teniamo a sottolineare che i paletti che sta predisponendo la Regione Marche a seguito della risoluzione approvata è merito anche (certamente non solo) delle iniziative di questo Comitato che ha contattato e ottenuto riscontri positivi da diversi Consiglieri regionali, di vari colori politici, a cui va il nostro ringraziamento.

Se ora l’Amministrazione Pezzanesi si trova nelle condizioni di difficoltà a procedere non è certo per loro scelta ma per costrizione.

Detto questo sia chiaro però che la battaglia non è ancora finita perché in politica purtroppo le promesse vanno e vengono e la nuova Amministrazione comunale potrebbe ritrovarsi in condizioni tali da poter ritornare su propri passi. Per tali motivi abbiamo incontrato la Luconi per tentare di strapparle un impegno, impegno che però non è arrivato.

Chi andrà a votare alle prossime Amministrative tenga bene in mente le scelte e i mancati impegni che, a nostro giudizio, fanno intendere molto meglio di tante vane parole quale sia il pensiero e la reale visione per la città di Tolentino degli attuali amministratori”.

 

da: Comitato No Inceneritore – Tolentino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 30 giugno, 2021 
alle ore 16:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!