MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una domenica “bestiale” a Treia il 18 maggio

In occasione della Fiera delle Primizie, il Comune sensibilizzerà una campagna contro l’abbandono degli animali domestici

locandina "Domenica bestiale" TreiaSi sente sempre dire “nei nostri centri storici non si vede un cane“. Domenica 18 maggio non sarà certo il caso di Treia, che si appresta a vivere una vera e propria “domenica bestiale“. Per la Fiera delle Primizie, infatti, dalle 10 del mattino fino al pomeriggio inoltrato, al tradizionale mercatino che porta in piazza colori e sapori della primavera l’amministrazione comunale ha voluto abbinare una giornata di sensibilizzazione per prevenire l’abbandono degli animali domestici, cani in particolare, vera piaga sociale dai costi altissimi per la comunità.


Così, in collaborazione con l’associazione cinofila Love Your Dog, la Cooperativa Sociale La Meridiana e Equitazione Il Villino, il magnifico anfiteatro naturale di Piazza della Repubblica diventerà per un giorno l’arena di chi vorrà divertirsi con tanti animali domestici e della TV.

Sì perché insieme a cani di ogni razza ed ai ponies ci saranno, in carne, codini e piume anche tre simpatici animaletti dei cartoon cari ai bambini: George e Peppa Pig con il loro amico Volly, la rondine più sportiva che c’è.

Volete dirci che una sola rondine non basta a fare una bella giornata di primavera? E allora metteteci insieme percorsi di agility dog, laboratori per conoscere da vicino gli animali e il loro linguaggio, i consigli gratuiti del veterinario, i cani da pet terapy a disposizione di tutti i bambini, le passeggiate a dorso di pony, il truccabimbi e tanti giochi con le mascottes.

Che domenica bestiale, la domenica della Fiera delle Primizie! A Treia, dove il bracciale è solo uno dei gioielli della città.

da Comune di Treia

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Sabato 17 maggio, 2014 
alle ore 10:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!