Calcio a 5, il sogno promozione del Cus Macerata finisce a Corinaldo
Troppo forti i granata per i ragazzi di mister Zamponi, sconfitti 5-2 nella finale regionale dei playoff
Si è chiusa a Corinaldo, venerdì 9 maggio, la lunga e bella stagione di serie C1 per il neopromosso Cus Macerata. Gli atleti della compagine di calcio a 5 sono stati sconfitti 5-2 nella finale regionale dei playoff. La finale delle finali, perché nel borgo delle “streghe” si sono sfidate la seconda e la terza forza della regular season, ovvero le due squadre più competitive dopo l’Eagles Fermo, volato in B dalla porta principale.
Nella palestra “Santa Maria Goretti” i cussini hanno retto fino al 2-2 (serviva la vittoria per non essere eliminati), poi i locali hanno allungato, presi per mano da uno scatenato Michele Micci, che mette a segno tre dei suoi quattro gol di serata nelle battute conclusive del match. Non sono dunque bastate le reti di Maccioni, già decisivo con un’hattick nella spettacolare semifinale contro Bocastrum United, e di Bacosi, rimessosi in divisa da giocatore, per continuare il grande sogno.
Avanza un avversario più forte e forse più meritevole, quindi onore ai vincitori, ma un bravo e tanti applausi vanno ai ragazzi del Cus, protagonisti di un’annata superlativa, a cui è mancata solo – tra Final Eight di Coppa persa in finale e playoff – la ciliegina sulla torta.
Il rimpianto/rammarico di mister Zamponi e di tutto l’ambiente maceratese è quello di arrivati all’atto conclusivo della stagione con troppe assenze importanti, dagli squalificati Petetta, Venturini e Cicarilli al forfait di Beccacece, febbricitante.
da Cus Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!