MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova, controlli dei carabinieri nei centri estetici: numerose irregolarità

1.094 Letture
commenti

CarabinieriUna nuova operazione di vigilanza sul lavoro e sulla tutela della salute è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Civitanova, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del NAS, e dagli Ispettori del Lavoro della Direzione Territoriale del Lavoro di Macerata.


Verso le 13 di venerdì 14 settembre le pattuglie del Radiomobile e della stazione di Civitanova Alta insieme a due carabinieri del NIL ed un’ispettrice della Direzione Provinciale, oltre a due marescialli del NAS carabinieri di Ancona, hanno effettuato le verifiche su due attività che hanno aperto di recente a Civitanova in un’area commerciale. Sono emerse numerose violazioni: in una delle due ditte sono state identificate quattro giovani donne, tutte di nazionalità cinese, impiegate “in nero. Sono state elevate sanzioni pecuniarie per alcune migliaia di euro ed è scattato il provvedimento di sospensione dell’attività.

Lavoratori privi di regolare assunzione o senza preventiva comunicazione di instaurazione, ma anche personale che esercitava abusivamente l’attività di estetista e parrucchiera, di conseguenza si è provveduto a segnalare il fatto alla magistratura. Sanzioni elevate da parte dei Carabinieri del NAS anconetano. Nelle due aziende ispezionate, tutte gestite da cittadini cinesi, sono state riscontrate dal NAS anche irregolarità nella tenuta dei materiali antincendio e della legge sul fumo.

di Redazione

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Sabato 15 settembre, 2012 
alle ore 11:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!