MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’acqua torna potabile a Villa Potenza, revocato il divieto

1.136 Letture
commenti

AcquaRevocato il divieto di utilizzo di acqua potabile nella frazione di Villa Potenza. I risultati delle analisi, effettuate dall’Arpam sabato scorso in tre diversi punti di prelievo (borgo Peranzoni, via Costantini, uscita del serbatoio di Montantello) e resi noti lunedì 10 settembre dall’Asur Marche 3, risultano infatti conformi ai parametri previsti dal decreto legislativo n.31 del 2001.


Il sindaco Romano Carancini ha potuto, quindi, emettere l’ordinanza di revoca del divieto imposto a tutela della salute pubblica e, con l’atto firmato lunedì mattina, ha stabilito il ripristino delle normali condizioni di utilizzo dell’acqua erogata dal civico acquedotto per il consumo potabile e alimentare su tutto il territorio comunale. Come noto il problema nella frazione era legato alla presenza del batterio escherichia coli, nel campione di acqua prelevato dall’Arpam dalla fontana in prossimità della chiesa di Borgo Peranzoni.

Il servizio idrico dell’Apm ha subito provveduto, nella giornata di venerdì, a vuotare il serbatoio di Montanello e ad eseguire le operazioni di pulitura e clorazione anche delle condutture idriche riuscendo così a far rientrare i valori dell’acqua nella norma.

dal
Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 11 settembre, 2012 
alle ore 17:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!