Tolentino, messaggi di congratulazioni a Pezzanesi dal sindaco di Izola d’Istria
Tra i tanti messaggi di congratulazioni pervenuti al nuovo Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi è anche giunto quello inviato dal primo cittadino di Izola d’Istria, città della Slovenia gemellata dal 1981 con Tolentino.
Igor Kolenc, Sindaco di Izola, ha espresso l’augurio più sincero per lo svolgimento dell’alto incarico e nella missiva sottolinea come, in questi ultimi anni, i due Comuni hanno svolto una intensa attività di collaborazione nella cultura e nell’educazione. Inoltre il Sindaco di Izola auspica la possibilità di espandere la collaborazione esistente in altri settori, per esempio la partecipazione congiunta ai bandi europei, la collaborazione nel campo dell’artigianato, agricoltura, turismo termale ed economia in generale. Infine il primo cittadino sloveno ha confermato che una delegazione di Izola parteciperà a TolentinoExpo 2012.
Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha ringraziato a sua volta il collega isolano e si è detto pronto ad aprire un tavolo di concertazione proprio in occasione di TolentinoExpo, manifestazione che vuole far incontrare gli imprenditori locali con altre realtà italiane e straniere e che sicuramente offrirà importanti momenti per focalizzare progetti e politiche comuni, nell’ottica, sia di aderire a specifici bandi europei, sia per creare occasioni reali di crescita per Izola d’Istria e Tolentino, in una prospettiva di mercato europeo.
dal Comune di Tolentino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!