Boutique presa di mira: doppio tentato furto a Porto Potenza Picena
In una settimana sono stati due i tentativi di rapina in una boutique situata a Porto Potenza Picena. Il negozio è stato preso di mira nel giro di pochi giorni da due giovani ladri russi, e ha visto l’intervento in entrambi i casi dei Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche.
Nel fine settimana del primo aprile, una commessa della boutique ha sorpreso un russo di 23 anni, che stava rubando capi di abbigliamento griffati. Intervenuti i Carabinieri, hanno fermato l’uomo per furto in flagranza.
Dopo pochi giorni invece un altro episodio si è verificato sempre nella stessa boutique: protagonisti sempre un’addetta alle vendite del negozio e un ladro, anch’egli di origine russa. Quest’ultimo stava rubando un paio di scarpe griffate, ma la commessa ha intuito il tentativo di furto ed ha allertato le forze dell’ordine. I carabinieri sono così intervenuti, e hanno bloccato il russo R.G. di 26 anni, mentre si stava dileguando.
Il 26enne è stato così trattenuto due notti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Civitanova: la mattina di mercoledì 4 aprile è stata celebrata l’udienza di convalida ed il contestuale processo, dove il ragazzo è stato condannato a mesi 6 di reclusione e 200 euro di multa, col beneficio della sospensione condizionale della pena.
di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!