Carabinieri di Civitanova Marche: otto patenti ritirate per alcool nel weekend
Continuano i controlli in strada per la prevenzione delle “stragi del sabato sera” dei Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche. Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo sono state quattro le pattuglie del radiomobile civitanovese e delle stazioni di Montecosaro e Porto Recanati in strada.
I Carabinieri nella notte del weekend hanno istituito posti di controllo alla circolazione stradale sulle Strada Provinciale 485, fra Montecosaro e Morrovalle, sulla Statale 16, nei comuni di Civitanova e Porto Recanati, e nel centro cittadino di Porto Recanati.
In totale nella notte fra il 24 e il 25 marzo sono state fermate 168 autovetture, ed identificate al loro interno 198 persone.
Tra i fermi, sono state in totale otto le patenti di guida ritirate, a causa della guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolemici rilevati fra lo 0,8 e 1,5 g/l. I fermi hanno comportato ai guidatori dei veicoli anche il deferimento in stato di libertà all’autorità giudiziaria.
I soggetti risultati positivi al test alcolimetrico sono giovani di Civitanova, Osimo, Loreto, Corridonia e Montecosaro fermati a bordo delle loro auto dirette o di rientro da serate in discoteche e locali. Sei delle patenti sono state infatti ritirate nella sola fascia oraria tra le 03.00 e le 05.00 del mattino.
Inoltre a Porto Recanati è stato fermato un nigeriano che guidava senza patente, al quale è scattata la denuncia alla magistratura di Macerata.
di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!