MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Carabinieri di Civitanova Marche: otto patenti ritirate per alcool nel weekend

1.110 Letture
commenti

CarabinieriContinuano i controlli in strada per la prevenzione delle “stragi del sabato sera” dei Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche. Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo sono state quattro le pattuglie del radiomobile civitanovese e delle stazioni di Montecosaro e Porto Recanati in strada.


I Carabinieri nella notte del weekend hanno istituito posti di controllo alla circolazione stradale sulle Strada Provinciale 485, fra Montecosaro e Morrovalle, sulla Statale 16, nei comuni di Civitanova e Porto Recanati, e nel centro cittadino di Porto Recanati.

In totale nella notte fra il 24 e il 25 marzo sono state fermate 168 autovetture, ed identificate al loro interno 198 persone.

Tra i fermi, sono state in totale otto le patenti di guida ritirate, a causa della guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolemici rilevati fra lo 0,8 e 1,5 g/l. I fermi hanno comportato ai guidatori dei veicoli anche il deferimento in stato di libertà all’autorità giudiziaria.

I soggetti risultati positivi al test alcolimetrico sono giovani di Civitanova, Osimo, Loreto, Corridonia e Montecosaro fermati a bordo delle loro auto dirette o di rientro da serate in discoteche e locali. Sei delle patenti sono state infatti ritirate nella sola fascia oraria tra le 03.00 e le 05.00 del mattino.

Inoltre a Porto Recanati è stato fermato un nigeriano che guidava senza patente, al quale è scattata la denuncia alla magistratura di Macerata.

di Barbara Baldassari

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 26 marzo, 2012 
alle ore 17:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!