MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Eccellenza – Maceratese in fuga, giornata perfetta per la provincia

1.549 Letture
commenti

La provincia nel palloneDifficile chiedere di più ad una domenica perfetta come quella appena passata per le maceratesi impegnate nel campionato di Eccellenza. Dilagante la Maceratese, concreto il Corridonia, sempre più una big la Cingolana, di nuovo grande il Tolentino.
 


Maceratese – Fortitudo Fabriano: 6 a 0
Non conosce ostacoli la capolista Maceratese (+ 5 sulla Fermana) anche se, con tutto il rispetto per i cartai, non è stato certo il match di domenica a darne conferma. Certo, un 6 a 0 non passa mai inosservato e così anche i 1000 dell’Helvia Recina si sono accorti di che caratura è la Maceratese di Mr Di Fabio, davvero raggiante a fine gara. Sei gol e sei marcatori diversi, la prima è un’autorete di Biocco (14’ p.t.), il raddoppio lo mette a segno invece Eclizietta (28’ p.t.). Le altre quattro reti tutte nella ripresa con Rosi (11’ s.t.) alla quinta marcatura stagionale, Piergallini (23’ s.t.), Cacciatore (29’ s.t.) al sesto urrà di quest anno e Giandomenico. Mr Polselli può davvero poco di fronte a questa Maceratese, soprattutto dopo l’espulsione al 7’ della ripresa di Canulli.

Elpidiense Cascinare – Tolentino: 1 a 2
Dopo tre sconfitte consecutive, il Tolentino torna grande e batte l’Elpidiense al ‘Ciccalè’ di Cascinare. Passa in vantaggio l’undici di casa con Bracciotti (26’ p.t.) su calcio di rigore, l’arbitro fa ripetere due volte ma in entrambi i casi Lori è battuto. Dunque 1 a 0 e gli spettri del 4 ko iniziano a presentarsi nelle menti dei cremisi. A scacciarli ci pensa Marani che sotto misura pareggia i conti dopo un assist dalla sinistra di Ruggeri. Dopo alcune azioni da una parte e dall’atra, dove c’è anche il tempo per i locali di reclamare un altro penalty, gli uomini di Mr Mobili prima si disperano per un errore di Marani che da due passi manca la doppietta e poi gioiscono per il gol vittoria di Iacoponi (26’ s.t.).

Corridonia – Urbania: 1 a 0
Con 3 reti nelle ultime 4 gare, Okere è l’uomo in più del Corridonia di queste settimane. Ciarlanti lo preferisce a Bugiolacchi e la scelta viene puntualmente premiata. L’Urbania però è un ospite ostico da battere, classifica e risultati parlano per i durantini, così ci vuole una magia per sbloccare. Siroti lancia Okere (30’ p.t.) che supera Ricci e, una volta entrato in area, si libera anche di Celato e col sinistro mette in rete. Meglio l’Urbania nella ripresa, ma sostanzialmente Di Fiore non corre grossi pericoli e il successo dei rossoverdi è meritato.

Cingolana – Real Montecchio: 2 a 0
La Cingolana ormai è più che una realtà di questo campionato di Eccellenza. Con tutto il rispetto per il Real Montecchio non è stata la partita di domenica allo Spivach a dimostrarlo, ma gli esaltanti risultati raccolti sin dalle prime giornate. Una grande squadra però è sempre vigile, e così è stato anche al cospetto dei ragazzi di Mr Tresoldi, sempre più soli in fondo alla classifica. Ad onor del vero i biancorossi di casa non fanno poi molto per vincere la gara, ma quel che fanno è comunque più che sufficiente. Un gol per tempo di Adami (28’ p.t.) e di Kleqka (9’ s.t.) stendono i pesaresi e lanciano la Cingolana al secondo posto in classifica.

Leggi le partite di Eccellenza delle altre provincie:
Pesaro Urbino
Ancona
Fermo
Ascoli Piceno

Risultati 11° giornata
06/11/2011

Belvedere – Biagio Nazzaro 1-1
Corridonia – Urbania 1-0
Cingolana – Real Montecchio 2-0
Elpidiense Cascinare – Tolentino 1-2

Forsempronese – Cagliese 3-3
Grottammare – Fermana 0-2
Vigor Senigallia – Atletico Truentina 2-0
Maceratese – Fortitudo Fabriano 6-0
Montegranaro – Monturanese 1-3

CLASSIFICA 11° Giornata
Maceratese 27
Fermana 22
Cingolana 21
Grottammare 20
Tolentino 19
Vigor Senigallia 18
Monturanese 16
Urbania 15
Cagliese 15
Biagio Nazzaro 15
Corridonia 14
Montegranaro 13
Atletico Truentina 13
Elpidiense Cascinare 12*
Forsempronese 12
Belvedere 11
Fortitudo Fabriano 5
Real Montecchio 2

* Penalizzato di 3 punti

Prossimo turno
13/11/2011

Atletico Truentina – Forsempronese
Biagio Nazzaro – Cingolana
Cagliese – Corridonia
Fermana – Belvedere
Fortitudo Fabriano – Elpidiense Cascinare
Monturanese – Vigor Senigallia
Real Montecchio – Maceratese
Tolentino – Montegranaro
Urbania – Grottammare

di Giovanni Romagnoli

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 7 novembre, 2011 
alle ore 13:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!