Riparte il Periodico “Comunità Attiva”
Da questa settimana è tornato il periodico “Comunità attiva” distribuito dai Comuni dei Monti Azzurri e indirizzato a tutti i ragazzi. Il progetto, partito tre anni fa, prosegue grazie alla volontà della Comunità Montana di San Ginesio che ha investito ancora una volta sui giovani.
Su questo giornale, che ha cadenza settimanale, i lettori possono trovare le iniziative culturali del territorio, dai concerti agli spettacoli teatrali fino alla presentazione di libri, le possibilità di lavoro offerte, concorsi, bandi ed esperienze all’estero.
Per la prima volta è il periodico ad andare incontro ai suoi utenti. “Comunità attiva” si trova infatti nei luoghi di ritrovo, come i bar, gli oratori, le sale giochi. E da questa settimana viene inviato anche nelle caselle elettroniche dei ragazzi che hanno aderito alla newsletter.
“Comunità attiva è solo una parte del progetto che coinvolge tutte le persone al di sotto dei trenta anni – afferma il commissario dei Monti Azzurri, Giampiero Feliciotti – ed è la dimostrazione che l’ente crede nelle giovani leve. Insieme a questo settimanale abbiamo anche formato una consulta di ragazzi, per poter offrire degli strumenti adatti a svolgere varie attività culturali sul territorio e coinvolgere più persone possibili. Ora questa consulta è diventata una vera e propria associazione, cui la Comunità Montana ha intenzione di far gestire eventi ed iniziative destinati ai giovani”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!