10 Agosto: una notte da trascorrere sul lungomare di Civitanova
Domani, sulla spiaggia Nord di Civitanova Marche, si svolgerà “La notte dei desideri“, la notte bianca organizzata dall’Amministrazione comunale, Abat, Bus3 e Mylove eventi. Una festa anticipata da Wellcome Summer che si è aperto l’8 agosto sulla spiaggia libera tra Aloha e Ippocampo.
Musica di ogni genere, danza, sfilate di moda, mercatino di notte, giochi gonfiabili per bambini, il tutto condito da buoni piatti e aperitivi preparati ‘out door’ dagli chalet. Una festa on the road, cui hanno aderito tutti gli stabilimenti balneari e le attività commerciali, per assistere alla quale è vivamente sconsigliato l’uso dell’automobile poiché i mezzi a motore non potranno circolare dalle ore 14 in poi (divieto di circolazione dalla Contessa alla Lampara). Una questione di sicurezza, ma non solo, come ha spiegato l’assessore al Turismo Sergio Marzetti, che ha sottolineato come l’isola pedonale sia diventata non solo una necessità, ma una risorsa per attirare gente.
E come tutti i desideri vanno espressi con lo sguardo rivolto a cielo. La festa si chiuderà con le tradizionali lampade tailandesi che si alzeranno sul mare per salutare il popolo della notte. A garantire la sicurezza ci sarà la postazione medica avanzata della Croce Rossa.
da Ufficio Stampa Comune di Civitanova
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!