MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Agostini interroga la Provincia su istruzione e formazione

1.455 Letture
commenti

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Presidente del gruppo consiliare Prov. Macerata Pdl-Ppe Nazareno Agostini. “La rapidità con cui evolvono gli scenari economici richiede una pubblica amministrazione che non solo sia al passo con i tempi, ma sappia anche orientare i percorsi locali di sviluppo. Capacità di programmazione, prontezza negli interventi, efficacia dei provvedimenti, monitoraggio continuo, sono elementi indispensabili per fornire risposte concrete ai problemi che stiamo vivendo”.
 


Ma la Provincia di Macerata, in questo contesto, si sta dimostrando lenta e inadeguata rispetto a quanto ci si aspetta da un ente che, ora che più che mai, deve dimostrare giorno per giorno di essere utile, senza appesantire il popolo di burocrazia e tasse. I temi che richiedono l’impegno maggiore sono quelli legati alle opportunità da offrire ai nostri giovani: l’istruzione, l’educazione, la formazione, il lavoro. Ma, a oltre due mesi dalla sua elezione, dov’è la nostra Provincia? Cosa sta facendo per loro?

L’istruzione e l’educazione dei nostri figli richiedono una presenza attiva e propositiva, un impegno continuo, interventi concreti. Tra poche settimane torneranno nelle aule di scuola oltre 45.000 ragazzi maceratesi: dov’è la proposta per il piano scolastico provinciale? Come si pensa di sostenere concretamente gli Istituti scolastici? Cosa farà la Provincia per i ragazzi che vivono in montagna, nelle pluriclassi dei piccoli comuni? Ritengo che queste siano questioni fondamentali e improrogabili, che vanno affrontate immediatamente per non perdere ulteriore terreno dopo il commissariamento forzato dell’ente. Ma al momento la Provincia, con un immobilismo è assolutamente deleterio, non sembra in grado di offrire risposte, palesando l’inconsistenza della sua azione amministrativa”.

da Nazareno Agostini – Presidente del Gruppo Consiliare Prov. Macerata PDL-PPE 

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 2 agosto, 2011 
alle ore 10:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!