MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino WiFi “supporta” i turisti

1.224 Letture
commenti

Ancora servizi, questa volta dedicati ai turisti, offerti dalla rete Tolentino WiFi. Infatti, nel corso di una conferenza stampa, il Sindaco Luciano Ruffini, il Vicesindaco Alessandro Bruni, il funzionario comunale Maurizio Felicioni e Sara Servili della Fidoka hanno illustrato i nuovi servizi di connessione senza fili che vengono ampliati in questi giorni.


In pratica tutti coloro che si collegano agli hot spot di piazza della Libertà, piazza Mauruzi, Biblioteca Filelfica, Stazione ferroviaria, Informagiovani, con i loro computer o i loro telefonini, in avvio di navigazione, visualizzeranno una pagina con brevi informazioni turistiche inerenti il luogo dove ci si trova. Volendo si potrà ottenere informazioni su: Torre degli Orologi, Palazzo Sangallo, Miumor – Museo della Caricatura, Palazzo Parisani – Bezzi, complesso monumentale della Basilica di San Nicola e Concattedrale di San Catervo.

Le informazioni, che a giorni saranno inserite anche in inglese, sono brevi, di facile visualizzazione su ogni tipo di supporto informatico e consentono anche di avere notizie utili come numeri di telefono o orari di apertura dei musei. Quindi oltre alla navigazione gratuita su internet, grazie al wifi del Comune predisposto da Fidoka, gli utenti ed i turisti in particolare, potranno usufruire di informazioni utili che guidano alla scoperta della Città. Entro l’anno saranno attivati anche gli hot spot di piazza San Nicola, piazzale Europa, Giardini “J. Lennon” e Istituto comprensivo “F. Filelfo”.

Questa nuova guida interattiva è uno strumento assolutamente innovativo, completamente gratuito e compatibile con tutti i telefonini, tablet e computer con accesso web. Un servizio tecnologico che va a rafforzare l’innovazione e la comunicazione digitale nella Città, sempre più all’avanguardia dei tempi, anche nella connessione veloce. Da segnale, inoltre, il fatto che il Comune di Tolentino ha anche attivato una propria pagina su FaceBook che riporta le informazioni più importanti e che soprattutto segnala gli eventi in programma in città. 

da Ufficio Stampa Tolentino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 29 luglio, 2011 
alle ore 16:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!