MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arriva il “Terre In Moto Festival” a Fiastra

Laboratori, incontri e dibattiti, teatro, yoga, escursioni, giochi, musica, reading, degustazioni e tanto altro ancora

La locandina del Terre in Moto Festival a Fiastra

Dal 20 al 23 luglio arriva il Festival “Terre in Moro – Tornare, Resistere, Ricostruire”. L’evento si terrà a Fiastra con una serie di iniziative per tutte le età. Laboratori, incontri e dibattiti, teatro, yoga per grandi e bambini, escursioni, giochi, musica, balli popolari, reading, degustazioni, spazio bimbi e tanto altro ancora.Un evento in onore di tutti i comuni colpiti dagli eventi sismici, a partire dall’agosto 2016 fino ad arrivare al gennaio 2017. Molte persone hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni e questo festival, nato dal basso e interamente autofinanziato, racconterà gli Appennini ad un anno dal sisma. Sarà soprattutto in favore del settore turistico, fortemente colpito, e per la ricostruzione del tessuto economico e sociale.

Tra i molti ospiti attesi Teatri della Viscosa, Dandy Bestia, Silvia Ballestra, Wolf Bukowski, Natural Dub Cluster, Wu Ming 2 e Egle Sommacal. E poi ancora Sick Tamburo, John Montoya, Cacao Mental e Giorgio Montanini.

Dare un segnale di speranza e favorire il ritorno nell’entroterra che non deve essere abbandonato. E’ possibile sostenere Terre In Moto Festival partecipando al crowfunding ancora attivo sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Inoltre l’ingresso agli eventi è totalmente gratuito.

 

Giulia Baldini
Pubblicato Venerdì 14 luglio, 2017 
alle ore 16:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!