Operazione Scutum: la Digos di Macerata opera quattro perquisizioni sulla costa
Nell’ambito di una più ampia indagine di Polizia Giudiziaria di livello nazionale, denominata Operazione Scutum, nella notte tra il 17 e il 18 maggio agenti della Digos di Macerata, diretta dal Vice Questore Aggiunto D.ssa Nicoletta Pascucci, hanno eseguito quattro perquisizioni domiciliari a carico di altrettanti cittadini extracomunitari residenti in alcuni comuni della fascia costiera.
L’operazione era condotta, a livello nazionale, dalla Digos della Questura di Frosinone e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura della Repubblica di Napoli. Con il personale maceratese hanno collaborato unità Cinofile della Questura di Ancona, personale della locale Sezione della Polizia delle Telecomunicazioni e del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica.
I quattro, appartenenti ad un’organizzazione delinquenziale di tipo etnico finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti dal Pakistan e dall’Afghanistan, oltre che al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sono sospettati di avere legami in Italia ed in Pakistan con movimenti fondamentalisti.
L’attività di Polizia Giudiziaria ha condotto all’acquisizione di utili elementi che verranno messi a disposizione dell’Autorità Inquirente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!