Lube a caccia del riscatto in campionato con Latina domenica 20 febbraio
Domenica 20 febbraio alle 18.00 Lube Banca Marche di nuovo in campo al Palasport Fontescodella di Macerata per la 7ª giornata di ritorno di Regular Season, che obbliga i ragazzi di Berruto a riscattare con una vittoria piena e convincente la sconfitta di mercoledì scorso a Castellana Grotte. Sarà una partita dal sapore speciale per i due centrali biancorossi Podrascanin e Stankovic, che dall’altra parte della rete troveranno vecchi ed attuali compagni di squadra nella Nazionale serba: Vujevic, Starovic e Kovacevic.
Ed altrettanto sarà anche per il tecnico dei pontini Giampaolo Medei, maceratese doc formatosi pallavolisticamente proprio alla A. S. Volley Lube, con cui in tanti anni di militanza ha tagliato traguardi prestigiosi sia col settore giovanile che con la prima squadra, nelle vesti di assistente allenatore. Ma soprattutto, come detto, per i cucinieri si tratta di una partita da vincere assolutamente per restare sulla scia di Cuneo, seconda in classifica con quattro punti di vantaggio sui biancorossi, ed al tempo stesso per mantenere il buon distacco accumulato sulla prima inseguitrice, Treviso, ora lontana cinque lunghezze.
Cristian Savani: “A Castellana” dice il martello biancorosso “abbiamo giocato la nostra peggior partita della stagione, ma di certo ora è inutile mettersi a piangere sul latte versato, o cercare delle scusanti. L’unica cosa giusta da fare è rimboccarsi le maniche e ripartire nel miglior modo possibile, dunque la gara di domenica con Latina rappresenta un appuntamento che non dovremo assolutamente steccare, per il morale e per la graduatoria dato che ritengo sia molto importante per noi rimanere nei piani alti, puntando anche a migliorare la nostra attuale posizione. Per non fallire servirà sicuramente una buona Lube Banca Marche, perché in questo campionato ogni squadra può riuscire a metterti in difficoltà a prescindere dalla classifica con la quale ti si presenta di fronte. Quella pontina è una squadra che ultimamente ha accusato degli alti e bassi, ma le qualità dei suoi giocatori non si possono assolutamente discutere. Il nostro approccio alla gara sarà fondamentale, non dobbiamo ripetere gli errori di mercoledì scorso”.
Lube Banca Marche-Andreoli Latina sarà arbitrata da Fabrizio Saltalippi di Perugia e Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno.
PRECEDENTI – Macerata e Latina finora si sono incontrate 21 volte, con 18 vittorie dei biancorossi e soltanto tre dei pontini, l’ultima delle quali (al tie break) risalente alle 7ª giornata di andata della Regular Season 2006/2007. Al Palasport Fontescodella di Macerata Latina è riuscita a vincere due volte in otto partite. Nella gara di andata i biancorossi si sono imposti al tie break.
EX: Carmelo Gitto a Macerata dal 2003 al 2007 (Settore Giovanile) e Danilo Cortina a Macerata nel 2005-2006 e nel 2006-2007 (Settore Giovanile). Entrambi hanno vinto la Junior League del 2007 con la maglia biancorossa.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Danilo Cortina – 1 partita giocata alle 100, Carmelo Gitto – 5 muri vincenti ai 100, Riccardo Spairani – 5 muri vincenti ai 200 (Andreoli Latina).
In Campionato e Coppa Italia: Facundo Conte – 1 partita giocata alle 100 (Lube Banca Marche Macerata).
La prossima settimana la Lube Banca Marche metterà momentaneamente da parte il campionato per immergersi completamente nella GM Capital Challenge Cup, con la doppia sfida di semifinale contro i greci del EA Patron Lux di Patrasso.
La partita di andata si giocherà in terra ellenica mercoledì 23 febbraio alle 18.00 italiane, quella di ritorno è invece in programma al Palasport Fontescodella di Macerata per domenica 27, sempre alle ore 18.00. A tal proposito, la società informa che i biglietti per assistere a questo secondo match di semifinale saranno in vendita presso la segreteria societaria al palasport a partire da lunedì prossimo, e tutti i giorni, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 (sabato dalle 8.30 alle 12.00). La gara in oggetto non è compresa in abbonamento, ragion per cui A. S. Volley Lube riserva agli abbonati per il solo settore Nero il diritto di esercitare la prelazione sull’acquisto del tagliando relativo al proprio posto, fino a mercoledì prossimo. I prezzi sono invariati rispetto al campionato.
da A.S. Volley Lube
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!