MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Positivi i primi riscontri sulla raccolta differenziata a Sforzacosta

Sono stati tutti ritirati i cassonetti per la raccolta dei rifiuti a Sforzacosta e, dalla scorsa settimana, è in pieno svolgimento la raccolta differenziata. Ed è positivo il riscontro effettuato oggi (3 gennaio) dalla Smea sui dati della raccolta.

 Cittadini e operatori economici della frazione stanno quindi differenziando le varie tipologie di rifiuto: secco non riciclabile (di colore verde), umido organico (marrone), plastica (bianco) e carta (giallo). Per questo compito si possono utilizzare i soliti sacchetti di plastica, che vanno conferiti nei carrellini sistemati vicino all’abitazione o all’esercizio commerciale, senza limitazioni di orario.

Nessun cambiamento invece per la raccolta del vetro.
Continuano ad essere disponibili, ed anzi sono aumentate di numero, le campane per la raccolta di questo materiale riciclabile.

 Un vademecum contenente tutte le informazioni utili e i consigli per effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti è stato distribuito ai cittadini ma per ogni chiarimento è possibile contattare la Smea al numero verde 800/161312

da Sergio Sparapani, Ufficio Stampa Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 3 gennaio, 2011 
alle ore 13:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!