MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Casb compie 10 anni; mostra e conferenza per festeggiare (FOTO)

Un luogo nel cuore di Macerata frequentato da circa 360 studenti e non quotidianamente

1.943 Letture
commenti
Decennale del CASB

Un luogo di studio, di cultura e di partecipazione ormai da 10 anni. Un punto di aggregazione per tutti coloro che frequentano la struttura, che era stata inaugurata il 27 febbraio 2007. Il Rettore Francesco Adornato dell’Università di Macerata l’ha definitoUn luogo di bellezza per la mente e per il cuore“.

Proprio per questo giovedì 2 marzo si sono svolti i festeggiamenti per il decennale del CASB, che ogni giorno ospita circa 360 studenti e non. Il centro contiene circa 29.000 volumi di varie discipline, possibili da consultare al suo interno. Un giorno importante anche perché proprio il 2 marzo avrebbe compiuto gli anni Mario Sbriccoli, studioso di fama internazionale e docente di Unimc, a cui, chi frequenta la struttura lo sa bene, è dedicata una delle sale presenti.

Ad occuparsi dell’organizzazione è stata la responsabile del Centro di Ateno per i Servizi Bibliotecari Patrizia Raponi. Hanno preso parte all’incontro anche il vicesindaco non che assessore alla cultura Stefania Monteverde, il Rettore dell’Università di Macerata Francesco Adornato, il direttore generale di Unimc Mario Giustozzi, la delegata del Rettore per il sistema bibliotecario Elisabetta Mirchetti e il professore Marcello La Matina. In occasione dell’anniversario è stata anche allestita una mostra fotografica dell’inaugurazione del 2007 realizzata da Sara Bruni, scomparsa prematuramente lo scorso dicembre.

All’evento hanno partecipato docenti, studenti e frequentatori della struttura. Dopo di che è stato allestito un rinfresco per concludere la serata. Gli eventi proseguiranno sabato 11 marzo, durante il quale ci sarà un concerto di musica da camera con violoncello e pianoforte, intitolato “Viaggio Musicale dell’Europa dell’800” del Duo Rosamunde.

Decennale del CASB Decennale del CASB Francesco Adornato

Decennale del CASBDecennale del CASB

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!