MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, rappresentante degli immigrati: ultimi giorni per presentare le candidature

Comune di Macerata rappresentante immigrati consiglio comunaleVenerdì 24 scade il termine per la presentazione delle candidature, corredate di firme, a rivestire il ruolo di rappresentante degli immigrati nel Comnsiglio Comunale di Macerata.


 

Sono rimasti solo due giorni per scegliere il candidato a rappresentare gli immigrati in Consiglio comunale. È possibile infatti presentare la domanda, sottoscritta dal candidato e accompagnata da un minimo di dieci a un massimo di trenta firme autenticate, entro e non oltre le 12 di questo venerdì.

Il candidato deve essere un immigrato extracomunitario, maggiorenne, in possesso di regolare permesso di soggiorno e deve risiedere nel Comune di Macerata da almeno sei mesi. I moduli per presentare la domanda per la candidatura e la raccolta firme può essere ritirato nell’Ufficio elettorale in viale Trieste 24, in quello della Segreteria generale in piazza della Libertà o può essere scaricato dal sito del Comune: www.comune.macerata.it.

Alle urne per eleggere il rappresentante degli immigrati per il Consiglio comunale domenica 24 ottobre, dalle 8 alle 20 nei locali della ex scuola elementare in via Verdi 10/a. Hanno diritto al voto tutti i cittadini extracomunitari, che abbiano compiuto 18 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno o altra documentazione che ne attesti la regolarità e che sono residenti nel territorio comunale da almeno sei mesi alla data fissata per le elezioni. I soggetti in possesso dei requisiti possono partecipare al voto consegnando il certificato elettorale, inviato dall’Ufficio elettorale, e il documento di riconoscimento che attesti la regolarità del soggiorno.
Per ulteriori informazioni: 0733 256420 o 0733 256288.

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 22 settembre, 2010 
alle ore 14:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!