MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, Palazzo Buonaccorsi tocca quota 20 mila visitatori

Palazzo Bonaccorsi 20mila visitatoriUn ottimo riscontro di pubblico per il monumento architettonico maceratese recuperato e riaperto al pubblico da meno di un anno che ospita tra l’altro il Museo della Carrozza.


 

Nove mesi per arrivare a quota 20 mila visitatori dei musei di palazzo Buonaccorsi, aperto lo scorso 9 dicembre. Agli inglesi il primato tra i turisti stranieri.
A staccare il biglietto numero 20 mila è stata la visitatrice Gisella Sabatino di Treia che, per l’occasione, ha avuto l’ingresso gratuito e una shopper contenente le pubblicazioni dei musei. Il numero così alto testimonia quanto questo museo sia di gradimento e come esso stimoli l’interesse dei turisti, colpiti in un primo momento dal maestoso edificio da poco restaurato e successivamente dalle opere esposte all’interno: gli affreschi della sala dell’Eneide e il museo della carrozza, dove è possibile viaggiare virtualmente all’interno lungo le strade del territorio a bordo, appunto, di una carrozza.

Non solo turisti italiani visitano le sale che rendono omaggio all’arte locale. In questi nove mesi hanno varcato la soglia di palazzo Buonaccorsi uomini e donne provenienti da Inghilterra, Germania, Olanda, Belgio, Spagna, Russia, Romania, Stati Uniti, Argentina, Nuova Zelanda, Cina e Giappone.

È possibile visitare il palazzo settecentesco dal martedì alla domenica (lunedì giorno di chiusura) dalle 10 alle 18, con ingresso gratuito la seconda domenica di ogni mese. Il costo del biglietto è di 3 euro intero e 1,50 il ridotto, la biglietteria chiude alle 17. Per maggiori informazioni: info@maceratamusei.it o al numero: 0733 256361.

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 13 settembre, 2010 
alle ore 7:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!