Morrovalle, un sabato nel “Castello Incantato”
Sabato prossimo si terrà la seconda edizione a Morrovalle del “Castello Incantato”, a cura dell’associazione Fare Teatro Incanto.
“Fare Teatro Incanto” fa il bis. Dopo la grande partecipazione di bambini lo scorso anno, l’associazione culturale ripresenta la manifestazione “Il Castello Incantato”, che si riaffaccia nel centro storico di Morrovalle con il suo mondo fantastico. Tutto comincia alle ore 18 con l’arrivo di Cenerentola che dà inizio alla festa nel Castello.
Subito i bambini faranno incontri emozionanti con i personaggi delle fiabe, avranno a disposizione bancarelle piene di giochi divertenti e l’occasione di farsi trucchi spiritosi. Poco tempo e gli occhi dei piccoli potranno sognare ascoltando le fantastiche fiabe personalizzate di Gian Testa. Poi c’è da ridere con il fotografo matto, capace di scattare foto buffe da mettere nell’album di famiglia o da inviare a qualche amico lontano. In vari ambienti del centro storico si giocherà con incredibili scioglilingua e con le piccole storie di tutti i tempi. Dalle 19,30 sarà attivo uno stand gastronomico e gli appassionati di sport potranno gustarsi, su uno schermo gigante, il quarto di finale dei Campionati del Mondo tra Germania e Argentina, che inizierà alle 20,30.
Poi alla sera… il gran finale con “Burle in Maschera”, con la regia di Francesco Facciolli del Teatro dei Picari. Un divertimento che riprende lo schema della Commedia dell’Arte, con improvvisazioni, sberleffi, sarcasmi e tanta ironia. “Il Castello Incantato” è tutto questo.
dal Comune di Morrovalle
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!