Sforzacosta, in funzione la rotatoria “Bivio Colbuccaro”
Si sono conclusi i lavori per il miglioramento della viabilità in uno dei nodi storici del traffico diretto verso Sarnano e l’interno della Provincia.
E’ entrata in funzione la nuova rotatoria realizzata dalla Provincia alla periferia di Sforzacosta, tra la strada 78 “Picena” e la 28 “Corridonia-Colbuccaro”. L’opera deve essere ancora completata con la realizzazione dei cordoli in cemento, per ora provvisoriamente sostituiti da barriere new jersey in plastica, ma il traffico viene già disciplinato secondo le regole tipiche della rotatorie.
Anche l’impianto di illuminazione è stato installato al centro della struttura, per la quale è stata finanziata dall’Amministrazione provinciale una spesa complessiva di 350 mila euro.
L’effetto immediato è l’eliminazione delle code di traffico che nelle ore di punta si formavano nell’ultimo tratto della strada provinciale 28 “Corridonia-Colbuccaro” per l’immissione dei veicoli sulla strada 78 “Picena” in direzione Abbadia di Fiastra.
L’eliminazione dell’incrocio consente ora un più efficace smistamento dei veicoli tale da rendere la circolazione più fluida e quindi più sicura.
dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!