Potenza Picena, maltrattava la moglie: denunciato
I Carabinieri mettono fine ad una serie di vessazioni subite da una donna di Potenza Picena da parte del marito molto più anziano di lei.
A Potenza Picena i carabinieri della locale stazione erano venuti a sapere che una donna, abitante in paese, era più volte soggetta a maltrattamenti da parte del marito. Le voci del vicinato correvano ed avevano raggiunto il maresciallo che, conoscendo la famiglia e sapendo che quell’uomo era autorizzato a detenere armi, effettuava i dovuti accertamenti. Sentita la donna e di fronte all’iniziale reticenza, veniva invogliata a fare outing sull’accaduto.
Lei, vent’anni più giovane del marito, negli ultimi tempi era stata spesso preda di insulti e minacce durante focosi litigi che spesso avevano richiamato l’attenzione del vicinato. Sottaceva, forse per timore o forse per quieto vivere, ed anche di fronte ai militari rinunciava al diritto di sporgere querela. Ma i fatti, procedibili d’ufficio, venivano rapportati alla Procura della Repubblica ed all’autorità amministrativa per il reato di maltrattamenti in famiglia e per la revoca della licenza in materia di armi.
dalla Compagnia dei Carabinieri di Civitanova Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!