Macerata, rappresentanti della Provincia di Jiangsu in città
Sono giunti a Macerata dei delegati della provincia cinese per discutere gli ultimi dettagli de due eventi di fine giugno nella nostra città dedicati alla musica e all’artigianato di pregio.
Una delegazione della provincia cinese di Jiangsu, è da ieri in città per definire insieme agli amministratori e funzionari comunali i dettagli di due eventi che si terranno a Macerata a fine giugno. Si tratta di una mostra sull’artigianato di alta classe Wuxi e sull’antico ricamo Suzhou, nonché di un concerto al Teatro Lauro Rossi dello Jiangsu Group Folk Music Troup che la provincia di Jiangsu ha voluto offrire alla città di padre Matteo Ricci, nel IV centenario della morte del gesuita.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei rapporti di collaborazione instaurati dalla regione Marche con questa provincia cinese, nella cui capitale Nanchino si terrà la prossima tappa della mostra Matteo Ricci. Incontro di civiltà nella Cina dei Ming.
Gli ospiti Alice Zhang e Chen Shenzhang accompagnati da funzionali della regione Marche sono stati accolti dal sindaco Romano Carancini, dall’assessore alla Cultura, Irene Manzi, dal presidente del Comitato celebrazioni ricciane Adriano Ciaffi, dal prof. Filippo Mignini dell’Istituto Matteo Ricci. Oggi sono in programma degli incontri con i funzionari del Comune e di Macerata opera e sopralluoghi al teatro Lauro Rossi, al palazzo Buonaccorsi ed allo Sferisterio.
dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!