MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, si parla di geologia al Museo di storia naturale

Museo di Storia Naturale MacerataDomani, nel locale Museo di storia naturale, si terrà un incontro in cui Andrea Antinori parlerà delle caratteristiche geologiche dell’area maceratese.


 

“Quando a Macerata c’era il mare” è il titolo dell’incontro che si terrà sabato prossimo (22 maggio), alle 16,30, nella sede del Museo di storia naturale (via Santa Maria della Porta, 55). L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è il nono appuntamento delle celebrazioni darwiniane per il bicentenario della morte dello scienziato inglese.

A presiedere l’incontro, dedicato alla geologia del maceratese e dintorni, e accompagnato da un’esposizione fotografica, sarà Andrea Antinori.

Il Museo di storia naturale è già conosciuto perché ospita al suo interno campioni fossili di flora e di invertebrati rinvenuti principalmente nel territorio maceratese, minerali e cristalli prelevati all’estero e in Italia e numerosi esemplari vivi di uccelli e tartarughe terrestri e acquatiche.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede del museo tutti i giorni feriali dalle 9 alle 12 (tel. 0733/256385, e-mail museostorianaturale@comune.macerata.it), oppure collegarsi al sito del Comune nella sezione cultura e spettacolo (www.comune.macerata.it).

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 21 maggio, 2010 
alle ore 10:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!