Montelupone, a teatro va in scena il dialetto con “Lu Ruffià”
Domani sera ci si diverte in vernacolo al Teatro degli Angeli di Montelupone.
Un nuovo appuntamento con la comicità del dialetto al Teatro Nicola Degli Angeli: è in programma per domani, sabato 10 aprile 2010, alle ore 21,15 la divertente commedia in vernacolo “Lu ruffià”, scritta da Cesare Angeletti (il noto presentatore meglio conosciuto con il nome d’arte “Cisirino”) per la regia di Carlo Serpilli. A portarla in scena sarà la Compagnia “Amici del Teatro” di Camporota di Treia, che proporrà uno spettacolo nel quale si coniugano risate e riflessione.
“Lu ruffià”, infatti, è la storia di due personaggi, un contadino ed un ragazzo gay, che tentano di farsi accettare dalla società: a parole nessuno ha problemi verso di loro, ma la realtà dei fatti si rivela molto diversa, dimostrando una netta chiusura verso chi non rispetta i canoni della “normalità”. Le vicende sono ambientate in un paesino della nostra provincia, collocate indietro nel tempo ma attualissime ancora oggi; i vari personaggi creano una serie di quadretti nei quali la vita di tutti i giorni si dipana sul filo delle chiacchiere delle donne e delle prediche del parroco.
Questi gli attori che si cimenteranno sul palcoscenico monteluponese: Serenella Nuccelli, Fabio Corradini, Mary Ricotta, Cristian Crescimbeni, Silvia Valenti, Carlo Serpilli, Patrizia Balducci, Luana Moretti, Sandro Luzi e Mirco Foglia. “Lu Ruffià”, sesto appuntamento fuori cartellone della stagione del “Degli Angeli”, ha già riscosso un notevole successo di critica e di pubblico in diversi centri della regione. Per la prenotazione e l’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi direttamente alla biglietteria del teatro a partire dalle ore 19,30 di sabato 10 aprile o telefonare al numero 0733/226916. Si ricorda infine che sono previste riduzioni per i ragazzi fino ai 25 anni, per gli anziani over 60 e per i membri delle associazioni locali di volontariato.
dal Comune di Montelupone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!