MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tentato incendio a Porto Potenza Picena, indagano i Carabinieri

Coordinati dalla Procura, stanno chiarendo i rapporti con un vicino di casa: emerse vecchi rancori e reciproche denunce

1.826 Letture
commenti
carabinieri, 112

I Carabinieri di Civitanova Marche e Porto Potenza Picena stanno indagando sul responsabile del tentato incendio doloso messo in atto ai danni di un 47enne del posto.

L’uomo, un operaio, era andato a fare benzina con una Fiat Panda dell’ex moglie al distributore di carburante RetItalia lungo la statale 16 “Aprutina”, quando ha notato una perdita e scoperto un congegno con fili e batterie collegato proprio al serbatoio.

Dopo il disinnesco da parte degli artificieri del dispositivo (che con tutta probabilità non avrebbe potuto far saltare in aria l’auto, ma solo innescare un incendio), i Carabinieri stanno facendo chiarezza sul gesto, sul responsabile e sul movente.
Sospettato per il momento è un siciliano coetaneo, senza precedenti penali, sul quale sta disponendo degli accertamenti la procura di Macerata.

Da quanto emerso sembra vi fossero stati diversi episodi di liti tra i due per questioni di vicinato, con relative denunce e con un’auto incendiata su cui però venne ribadita la causa accidentale e non dolosa. Ora si dovrà rivedere anche quell’episodio.

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 3 marzo, 2016 
alle ore 16:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!