A Montelupone approdano le auto d’epoca della “Carovana di Primavera”
Giungerà sabato 13 marzo 2010 a Montelupone la “Carovana di Primavera” promossa dal Collectors Historic Carclub di Cesena, un gruppo che organizza manifestazioni e raduni legati alla passione per le automobili antiche con lo scopo di mantenere viva la storia e la cultura dei motori.
Trenta le auto d’epoca che arriveranno in Piazza del Comune alle ore 17: e mentre le splendide vetture potranno essere ammirate dal pubblico, i loro occupanti saranno guidati in una visita delle bellezze storico-artistiche del Borgo, tra musei, monumenti e luoghi caratteristici, per concludersi con una degustazione di prodotti tipici.
La “Carovana di Primavera”, dedicata alla memoria di Franco Marinelli, socio fondatore dell’associazione, è un tour turistico che il Collectors Historic Carclub compie ogni anno alla scoperta dei luoghi più caratteristici del Bel Paese, e per questo 2010 ad essere prescelte sono state proprio le coste e le colline delle Marche.
Il sodalizio è sorto con l’intento di valorizzare i veicoli di interesse storico attraverso la loro tutela e salvaguardia, fornendo assistenza per le ricerche e per l’accertamento del rispetto delle caratteristiche originali nei lavori di restauro; inoltre promuove lo scambio di informazioni e di contatti tra collezionisti, studiosi ed appassionati, predisponendo incontri, mostre, raduni, convegni e manifestazioni.
Il tour durerà tre giorni e toccherà anche altre località marchigiane tra le più caratteristiche della nostra regione: “Per noi è un onore – spiega il vicesindaco ed assessore alla Cultura Arianna Eusepi – essere stati inseriti in questo itinerario che comprende alcune fra le più belle città marchigiane, a testimonianza del fatto che in questi anni Montelupone ha fatto grandi passi avanti sul piano turistico e culturale.
Siamo felici di poter ospitare questa carovana di auto d’epoca, che per un pomeriggio renderà il nostro salotto cittadino ancor più caratteristico”. Ed il passaggio della “Carovana di Primavera” rappresenta senz’altro un momento di promozione e visibilità per il Borgo, che anno dopo anno sta divenendo meta di un numero sempre crescente di turisti grazie ai suoi tesori architettonici ed alla sua atmosfera d’altri tempi.
Dal Comune di Montelupone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!