King of the Beach per dieci anni a Civitanova Marche
La notizia già era trapelata negli ambienti pallavolistici Civitanovesi e marchigiani, Il king of the beach, importante evento di beach volley maschile nato a Civitanova Marche 10 anni fa e diventato nel tempo una grande tradizione di questo sport ed uno degli eventi più richiesti in Italia, torna a Civitanova marche e torna per crescere e mettere radici ben salde.
Si conoscono già alcune delle idee che l’ideatore del King of the beach in Italia , Fulvio Taffoni, ha nel riproporre questo evento : “ Il king of the beach è un evento amato da tutti , appassionati e no e porta con sé un fascino che in tutti questi anni ha mantenuto e rafforzato le sue caratteristiche. Civitanova Marche è stato da sempre il migliore scenario di questo autentico spettacolo sportivo e da sempre tutti i protagonisti sognano di venire a Civitanova Marche per giocare e magari vincere il king. “ . L’intuizione su cui si baserà l’edizione n° 11 del king e la settima volta a Civitanova è quella di creare un “happening globale” della durata di 3 giorni e di garantire la sua presenza a Civitanova marche per i prossimi 10 anni in modo da creare un connubio assoluto tra la città, la sua immagine , la sua promozione turistica e questo evento.
Due sono però le ipotesi su cui sia la Fulvio Taffoni eventi sportivi che il comune stanno ragionando : se portare a Civitanova Marche il King of the beach tra i migliori specialisti italiani o se addirittura far tornare , dopo 10 anni atleti brasiliani ed americani , magari gli stessi di 10 anni fa a giocare ancora il king a Civitanova marche…
“E ‘ chiaramente solo un problema di costi , fare arrivare alcuni di questi campioni non è facilissimo ma comporta soprattutto il fatto di dovere pagare viaggi e montepremi più alti… vedremo”.
La data fissata per il King “italiano” sarebbe quella del 7-8 Agosto. Ma entro il mese di Marzo si saprà in modo definitivo quale sarà la scelta .. di sicuro ci sarà il ritorno a Civitanova Marche del primo vincitore del king of the beach, ovvero l’atleta americano Robert Heidger che 10 anni fa contribuì a creare quel magico feeling con il pubblico e quella speciale atmosfera che ha sempre contraddistinto il king a Civitanova Marche. Sicuramente ci sono comunque molte altri progetti collegati al KING , ma il tutto sarà svelato a fine marzo , quando verrà tolto il velo sull’inizio del secondo decennio del King of the beach.
Da Fulvio Taffoni Eventi Sportivi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!