Gran Galà Magazine: un nuovo supporto per la sesta edizione dell’Evento di moda a San Severino
Ancora prima di annunciarle, le novità il Gran Galà della Moda le porta sul campo. Da qualche giorno, negli esercizi commerciali e nei locali della provincia di Macerata, ci si imbatte in un magazine dal formato particolare, con un logo in apertura conosciuto: il ‘G&G magazine’, numero zero di una nuova testata edita dal Gran Galà della Moda in vista dell’edizione 2010, che sarà la numero sei e si terrà a Villa Collio di San Severino Marche dal 22 al 25 giugno 2010.
«Sì, ben quattro giorni – sottolinea il direttore artistico dell’evento Marco Moscatelli, che da quest’anno ha ufficializzato anche il suo ruolo di produttore assieme alla regista Chiara Nadenich attraverso Fabbrica Eventi (www.fabbricaeventi.com) – in cui si alterneranno momenti di spettacolo, moda, personaggi e tanto, tanto altro.
I due soli giorni della scorsa edizione non erano più sufficienti al volume di iniziative che nella più rilevante manifestazione di moda del territorio volevano confluire». «Non solo moda e spettacolo – aggiunge il presidente dell’Associazione Attività Produttive Renzo Leonori, fresco di nomina anche come vice presidente di Confartigianato Macerata, che organizza il Gran Galà da sei edizioni – ma anche convegni, momenti istituzionali, concorsi e confronti tra i soggetti economici del mercato locale, per fare del galà un’occasione di incontro e crescita per il territorio».
Se per gli anticipi è ancora presto, il Gran Galà non lascia a bocca asciutta il suo pubblico e presenta il magazine, un agile ed elegante quattro fogli ideato da Marco Moscatelli, gestito da Benedetta Lombo, realizzato dallo studio grafico di Maurizio Ferracuti e stampato dalla tipografia Bellabarba. Ampio spazio è dedicato alle imprese del territorio, vere protagoniste del Gran Galà, con l’eccellenza delle loro produzioni e del loro know how. «Ma l’intento è andare oltre, ponendo l’attenzione su aziende non necessariamente legate all’evento di Villa Collio, che tuttavia rappresentano sul panorama imprenditoriale nazionale un fiore all’occhiello del territorio maceratese», commenta la coordinatrice Benedetta Lombo. Le rubriche Istituzioni&moda e Imprese&moda approfondiscono figure di spicco del territorio evidenziando il rapporto tra il Gran Galà e il tessuto maceratese.
Nella sezione dedicata alle curiosità e novità dell’edizione 2010 si presenta, in questo numero, il direttore artistico Marco Moscatelli. In ultima pagina tre rubriche ‘G&G’ nel senso letterario del termine: «Gasoline Group dà voce e volto al “carburante” dell’evento – spiega Benedetta Lombo – ovvero i personaggi che lavorano dietro le quinte e che ogni anno rendono impeccabile l’evento. Un tuffo nel fermento del backstage con – non poteva essere altrimenti – Chiara Nadenich ad inaugurare il numero zero. Graceful Girl sono le modelle che sfilano sulla scalinata di Villa Collio. Ragazze che raccontano e si raccontano, sogni e timori, progetti e aneddoti. E’ la settempedana Monica Ferretti a farlo per prima. Infine Glamour Guest, gli ospiti che anno dopo anno hanno impreziosito il Galà con la loro presenza. Parlano del proprio rapporto con la moda, rivelando gusti, curiosità e abitudini quotidiane; in questo numero Barbara Chiappini».
Un numero di uscite pressoché mensile di G&G accompagnerà l’attesa da qui all’evento, presentando personaggi di spicco e aziende protagoniste del territorio. Come dire che non si arriverà alla quattro giorni del 2010 impreparati, ma soprattutto non si arriverà al 22 giugno a Villa Collio per trovare un Gran Galà replica delle scorse edizioni.
Da Gran Galà della Moda
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!