MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Macerata prosegue la rassegna musicale “Appassionata”, è la volta dei nuovi talenti

PianoforteDopo il successo della giovane pianista Claudia Foresi, la rassegna giovani dell’Associazione musicale Appassionata prosegue giovedì 11 febbraio alle 21 al dipartimento di Filosofia e Scienze umane dell’Università di Macerata, via Garibaldi.


Ad esibirsi saranno Giacomo Coletti al violino e Caterina Roberti al pianoforte. Entrambi alunni al Conservatorio di Fermo, i due giovani talenti studiano sia da solisti, sia in formazione per musica da camera con la docente Alessandra Gentile.

Coletti proviene da Pescara ed è una delle punte di diamante del Conservatorio. Marchigiana della provincia di Ascoli è invece la Roberti, che il pubblico ha già avuto occasione di ascoltare e applaudire lo scorso anno.

I due giovani artisti eseguiranno la Sonata n. 1 in Sol maggiore, op. 78 di Johannes Brahms e la Sonata in La maggiore per violino e pianoforte di César Franck.

L’ingresso al concerto è libero, poiché la Rassegna giovani intende far conoscere ed apprezzare i talenti emergenti e contemporaneamente avvicinare le nuove generazioni alla musica classica.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 8 febbraio, 2010 
alle ore 20:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!