A Macerata prosegue la rassegna musicale “Appassionata”, è la volta dei nuovi talenti
Dopo il successo della giovane pianista Claudia Foresi, la rassegna giovani dell’Associazione musicale Appassionata prosegue giovedì 11 febbraio alle 21 al dipartimento di Filosofia e Scienze umane dell’Università di Macerata, via Garibaldi.
Ad esibirsi saranno Giacomo Coletti al violino e Caterina Roberti al pianoforte. Entrambi alunni al Conservatorio di Fermo, i due giovani talenti studiano sia da solisti, sia in formazione per musica da camera con la docente Alessandra Gentile.
Coletti proviene da Pescara ed è una delle punte di diamante del Conservatorio. Marchigiana della provincia di Ascoli è invece la Roberti, che il pubblico ha già avuto occasione di ascoltare e applaudire lo scorso anno.
I due giovani artisti eseguiranno la Sonata n. 1 in Sol maggiore, op. 78 di Johannes Brahms e la Sonata in La maggiore per violino e pianoforte di César Franck.
L’ingresso al concerto è libero, poiché la Rassegna giovani intende far conoscere ed apprezzare i talenti emergenti e contemporaneamente avvicinare le nuove generazioni alla musica classica.
Dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!