MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata: ultimi giorni per la mostra Cabbage curata da Camilla Boemio

The revenge of the Golden-fishGiunge al termine, mercoledì 3 febbraio la mostra fotografica Cabbage (in italiano “cavolo”), allestita alla galleria degli Antichi forni, con il patrocinio del Comune di Macerata e inaugurata il 17 gennaio. In esposizione, le opere di due famosi fotografi di fama internazionale, il britannico David Stewart e l’americana Sandy Skoglund.


Camilla Boemio, critica d’arte contemporanea e blogger è curatrice della mostra che prende il nome dalla serie esposta dallo stesso David Steward, dove ad essere raffigurato è proprio il vegetale composto da tante parti che rivelano aspetti e sfaccettature diverse. Così le fotografie rivelano aspetti sociali fantastici di una realtà a tratti alterata e a tratti reinterpretata.

Altra serie esposta, appartenente anch’essa a David Steward è Fogeys, che tratta il tema del corpo in modo kitsch, simile a un cartoon, raccontando di persone invecchiate in modo scandaloso ed inadeguato.

Dell’artista Sandy Skoglund sono esposte le note fotografie Radioctactive Cats e Revenge of the Goldfish ed altre opere caratterizzate da una straordinaria presenza di oggetti e colori contrastanti che catturano l’attenzione del visitatore.

La mostra è organizzata dall’Associazione ‘artecontemporanea’ di Fabrizio Orsini e allestita dall’architetto Carlo De Mattia; l’orario di apertura è da lunedì a venerdì dalle 17 alle 21, sabato e domenica dalle 11 alle 21. L’ingresso è libero.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 29 gennaio, 2010 
alle ore 16:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!