Delegazione cinese ricevuta in Municipio dal sindaco Carancini
Visita che rafforza il legame culturale tra Macerata e Shanghai

Il sindaco Romano Carancini ha ricevuto in Municipio una delegazione cinese proveniente dallo Xuhui District Governement di Shanghai.
Gli ospiti sono stati in visita ufficiale a Macerata in nome dell’amicizia e del forte legame culturale che lega la nostra città, terra natale di Matteo Ricci, e quella di Shanghai, paese di Xu Guangqi. Quest’ultimo, grande discepolo del nostro celebre concittadino, ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla pratica scientifica per l’economia nazionale e per la vita civile, promuovendo lo sviluppo, la comunicazione e lo scambio tra la cultura cinese e quella occidentale.
Matteo Ricci e e Xu Guangqi hanno tradotto e pubblicato insieme “Elementi di Euclide”, il testo che ha scritto un capitolo fondamentale nella storia della comunicazione interculturale tra la Cina e l’Occidente.
La delegazione, dopo essere stata accolta e salutata dal sindaco Romano Carancini col rituale scambio di doni, si è dedicata alla visita della città di Macerata nei suoi luoghi di maggiore interesse.
dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!