MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Risparmio energetico, alla Circoscrizione n. 1 si parla del Peac

Risparmio EnergeticoGiovedì 14 maggio toccherà alla circoscrizione n. 1 La Pace- Cairoli – santa Lucia- rione Marche, discutere del Piano energetico ambientale comunale (Peac). L’illustrazione del Peac, infatti, dopo il forum plenario che si è tenuto lo scorso 4 aprile nella sala consiliare del Municipio, prosegue con una serie di incontri organizzati nelle varie circoscrizioni cittadine.

Come noto, il Peac è uno strumento programmatorio che pone particolare attenzione al fattore energia nelle varie fasi di gestione del territorio. Il Comune di Macerata, in cooperazione con il Centro di ecologia e climatologia di Macerata, ha effettuato uno screening su quelle che sono le esigenze energetiche della città. Sono stati presi in esame diversi sistemi di riferimento: mobilità urbana, produzione e consumo di energia elettrica per utenze domestiche, industriali, pubbliche ed altre. In seguito sono state individuati venti interventi a breve e a medio periodo per ottimizzare il bilancio energetico: limitazioni di sprechi, miglioramento produzione energia e ricorso a fonti rinnovabili.
L’ultimo incontro per illustrare ai cittadini il Piano energetico ambientale è fissato per il prossimo 26 maggio a Villa Potenza. La riunione è stata convocata alle 21 nel teatro della frazione in borgo Peranzoni.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 12 maggio, 2009 
alle ore 16:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!