MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Decima edizione del progetto “Sport a scuola” a Recanati

SportLo stadio comunale “Nicola Tubaldi” ospiterà martedì 12 e mercoledì 13 maggio la decima edizione del “Progetto sport a scuola”. Per tutta la mattina i giovani delle scuole primarie di Recanati saranno protagonisti di gare, fra sport e gioco, organizzate dall’Amministrazione comunale, tramite gli assessorati allo Sport e Politiche giovanili e alla Pubblica istruzione, per il sostegno e la pratica dell’attività motoria nella scuola primaria.

Il progetto, nato nell’anno scolastico 1999-2000 per volontà del Comune di Recanati, in particolare dell’allora assessore alla Pubblica istruzione on. Franco Foschi e di Massimiliano Grufi, anche dieci anni fa titolare della delega allo Sport, ha avuto negli anni il favore di tutto il mondo della scuola. La manifestazione, infatti, è riuscita a coinvolgere tutti gli studenti di entrambi i circoli didattici, ossia quello di viale Cesare Battisti e quello di via Le Grazie.
Anche stavolta, nella due giorni allo stadio comunale, saranno rappresentate tutte le classi elementari di tutti i plessi scolastici di primo e secondo circolo, per un totale di 917 partecipanti. La prima giornata sarà dedicata agli alunni delle prime e delle seconde, mentre la giornata successiva alle altre classi. Ben sette le discipline rappresentate: atletica, ginnastica, pallavolo, pallacanestro, calcio, tennis e da quest’anno anche il rugby.

Dal Comune di Recanati

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 7 maggio, 2009 
alle ore 16:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!