Calcio, una punizione di Di Giammatteo piega il Real Citanò
Contro i sangiustesi del Real Molino arriva la terza sconfitta in campionato

Il Real Citanò viene sconfitto nell’anticipo della terza giornata del girone H di terza categoria e resta fermo al palo, condannato da una punizione del numero dieci del Real Molino Di Giammatteo, che nella ripresa aggira la barriera e regala ai sangiustesi tre punti d’oro.
Un passo indietro sul piano del gioco, invece, del Real, che contro il San Giuseppe aveva messo in mostra buone trame in campo. Venerdì 3 ottobre così non è stato e i ragazzi di mister Massimiliano Marinelli hanno raccolto la terza sconfitta consecutiva. I civitanovesi hanno perso quasi tutti i duelli a centrocampo, permettendo così agli ospiti interessanti ripartenze che solo l’imprecisione in attacco non hanno trasformato in gol. Ben più pesante, infatti, poteva essere il passivo per i reali, che solo nel primo tempo hanno avuto un paio di occasioni con Galli e Vitrani, quest’ultimo fermato sulla linea dall’intervento provvidenziale di Chiarini.
I sangiustesi, soprattutto nel secondo tempo, hanno ripetutamente sfiorato il raddoppio, senza però trovarlo fino al triplice fischio finale. Al termine dell’incontro, come di consueto, terzo tempo offerto agli avversari e clima di assoluta serenità. Perché, oltre al risultato, il Real sta dimostrando di avere una visione a 360 gradi dello sport, che la società spera possa trovare presto anche sul campo, il risvolto finora mancato.
REAL CITANO’ – REAL MOLINO 0-1
57′ Di Giammatteo
Real Citanò: Sannino, Lampa, Abbate, Farina, Beruschi, Boccatonda, Marzocco, Stacchietti, Vitrani, Pascucci, Galli; All Massimiliano Marinelli. A disp: Sarachini, Di Chiara, Roso. Subentrati: Pigliacampo, Bianco, Traini, Bevilacqua
Real Molino: Canullo, Ranalli, Scatena, Chiarini, Vecchiotti, Luciani, Scano, Ciampechini, Sujetunovic, Di Giammatteo, Campitelli, Cardinali; All Rossano Brillarelli. A disp: Caridnali E, Brillarelli M, Moretti, Cesaretti, Cudini. Subentrati: Zengarini, Farah
Arbitro: Francesco Tartaglia (Fermo)
Ammoniti: Pigliacampo (77′ gioco falloso), Abbate (93′ proteste), Di Giammatteo (51′ gioco falloso)
Note: Angoli (2-4), Recuperi (1′ p.t.; 4′ s.t.)
da Real Citanò
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!