MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via la 25a edizione di “Expositiva”, unita ad “Expodonna”

Cs Expositiva + ExpodonnaNel centro fiere di Villa Potenza a Macerata il 25 e 26 aprile, il 1° e il 3 maggio, si terrà la 25° edizione di “Expositiva” fiera campionaria del Centro Marche. La manifestazione è incentrata in tre grandi aree tematiche: la casa, il lavoro e il tempo libero, ma sarà caratterizzata anche da tre specifici settori: Speciale benessere (macchinari e prodotti dedicati alla forma fisica e all’estetica), Speciale sposi (con soluzioni per un matrimonio perfetto) e Il salone del gioco (area riservata ai giochi tradizionali e tecnologici per grandi e bambini).

Sono oltre 200 le aziende espositrici, di cui il 70% di provenienza regionale.
In concomitanza con “Expositiva” ci sarà la seconda edizione di “Expodonna: percorsi di vita e d’impresa”, rassegna promossa dalla Provincia, in collaborazione con Comune di Macerata e Camera di commercio, che comprende una serie di iniziative riservate alla donna ma anche ai bambini. Saranno presentati anche due libri inchiesta: “La condizione lavorativa delle donne nella provincia di Macerata” e “A conti fatti: la misura delle donne nei Comuni della provincia di Macerata”. Non mancheranno “degustazioni in rosa”, “parata di costumi dell’Ottocento”, “azienda agricola in rosa”, la consegna di targhe e l’iscrizione al “Club delle città amiche delle donne”. Ci saranno anche infopoint specifici per consulenze su lavoro, imprenditorialità femminile, pari opportunità e conciliazione tra vita e lavoro.
L’evento è stato presentato nella sede delle Provincia, a Macerata, in una conferenza stampa tenuta dal vice presidente della Giunta provinciale, Francesco Vitali, dagli assessori provinciali Clara Maccari (Pari opportunità) e Paola Cardinali (Agricoltura), dall’assessore comunale di Macerata Federica Carosi, dal presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di commercio, Ivana Marchegiani, e da Alberto Montebello amministratore della “Bert & associati” che cura l’organizzazione della rassegna.
La manifestazione è incentrata in tre grandi aree tematiche: la casa, il lavoro e il tempo libero, ma sarà caratterizzata anche da tre specifici settori: Speciale benessere (macchinari e prodotti dedicati alla forma fisica e all’estetica), Speciale sposi (con soluzioni per un matrimonio perfetto) e Il salone del gioco (area riservata ai giochi tradizionali e tecnologici per grandi e bambini). Sono oltre 200 le aziende espositrici, di cui il 70% di provenienza regionale.
Altri eventi significativi saranno il 25 aprile il defilè “L’estate è…di moda”, il 26 aprile “bambini in fiera” con sfilata di cani meticci, il 1° maggio sarà la “giornata in rosa” con il cabaret di Lucia Fraboni, il 3 maggio è in programma la “giornata della danza sportiva”.

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 22 aprile, 2009 
alle ore 11:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!