Al via la 25a edizione di “Expositiva”, unita ad “Expodonna”
Nel centro fiere di Villa Potenza a Macerata il 25 e 26 aprile, il 1° e il 3 maggio, si terrà la 25° edizione di “Expositiva” fiera campionaria del Centro Marche. La manifestazione è incentrata in tre grandi aree tematiche: la casa, il lavoro e il tempo libero, ma sarà caratterizzata anche da tre specifici settori: Speciale benessere (macchinari e prodotti dedicati alla forma fisica e all’estetica), Speciale sposi (con soluzioni per un matrimonio perfetto) e Il salone del gioco (area riservata ai giochi tradizionali e tecnologici per grandi e bambini).
Sono oltre 200 le aziende espositrici, di cui il 70% di provenienza regionale.
In concomitanza con “Expositiva” ci sarà la seconda edizione di “Expodonna: percorsi di vita e d’impresa”, rassegna promossa dalla Provincia, in collaborazione con Comune di Macerata e Camera di commercio, che comprende una serie di iniziative riservate alla donna ma anche ai bambini. Saranno presentati anche due libri inchiesta: “La condizione lavorativa delle donne nella provincia di Macerata” e “A conti fatti: la misura delle donne nei Comuni della provincia di Macerata”. Non mancheranno “degustazioni in rosa”, “parata di costumi dell’Ottocento”, “azienda agricola in rosa”, la consegna di targhe e l’iscrizione al “Club delle città amiche delle donne”. Ci saranno anche infopoint specifici per consulenze su lavoro, imprenditorialità femminile, pari opportunità e conciliazione tra vita e lavoro.
L’evento è stato presentato nella sede delle Provincia, a Macerata, in una conferenza stampa tenuta dal vice presidente della Giunta provinciale, Francesco Vitali, dagli assessori provinciali Clara Maccari (Pari opportunità) e Paola Cardinali (Agricoltura), dall’assessore comunale di Macerata Federica Carosi, dal presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di commercio, Ivana Marchegiani, e da Alberto Montebello amministratore della “Bert & associati” che cura l’organizzazione della rassegna.
La manifestazione è incentrata in tre grandi aree tematiche: la casa, il lavoro e il tempo libero, ma sarà caratterizzata anche da tre specifici settori: Speciale benessere (macchinari e prodotti dedicati alla forma fisica e all’estetica), Speciale sposi (con soluzioni per un matrimonio perfetto) e Il salone del gioco (area riservata ai giochi tradizionali e tecnologici per grandi e bambini). Sono oltre 200 le aziende espositrici, di cui il 70% di provenienza regionale.
Altri eventi significativi saranno il 25 aprile il defilè “L’estate è…di moda”, il 26 aprile “bambini in fiera” con sfilata di cani meticci, il 1° maggio sarà la “giornata in rosa” con il cabaret di Lucia Fraboni, il 3 maggio è in programma la “giornata della danza sportiva”.
Dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!