XI settimana della cultura: pinacoteca e fototeca aperte al pubblico
Dal 20 al 24 aprile, ingresso gratuito in Pinacoteca. In Fototeca, in mostra le foto di Gino Pennesi. Da oggi fino a domenica 26 aprile, la Pinacoteca comunale “Marco Moretti” di Civitanova Alta apre le porte alla Settimana della Cultura, una iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali dedicata alla promozione del patrimonio culturale italiano, a cui il Comune aderisce da cinque anni.
“Civitanova dà quest’anno uno speciale contributo alla Settimana culturale – dice il sindaco Massimo Mobili – con l’apertura della Sala Ciarrocchi negli spazi restaurati della ex chiesa del Santissimo Crocifisso; un altro girello della città riportato in vita dopo una minuziosa opera di restauro. Oltre alla mostra di Ciarrocchi sarà visitabile la mostra “I volti della città” organizzata dalla Fototeca comunale di vicolo Sforza con le foto restaurate i Gino Pennesi”.
Questi gli orari di apertura:
Mostra Ciarrocchi e Pinacoteca: da lunedì a domenica ore 17,00-20,00. Ingresso gratuito. Sede: corso Annibal Caro, 24 – Civitanova Alta.
Mostra Immagini Pennesi e Fototeca: da lunedì 20 aprile fino al 3 maggio – venerdì ore 21,30 – 23,30; sabato e domenica ore 18,00 – 20,00.
Dal Comune di Civitanova Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!