MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Macerata alla scuola di via Panfilo iniziano i lavori

Lavori in CorsoLe notizie sul terremoto in Abruzzo e le relative scosse avvertite nei giorni scorsi anche a Macerata hanno spinto molti cittadini a chiedere informazioni al Comune, in particolare sulla tenuta degli edifici scolastici.

Per quanto riguarda la scuola di via Panfilo occorre sottolineare che l’edificio è tenuto sotto costante monitoraggio da tempo e anche dopo il terremoto dell’Aquila sono stati svolti sopralluoghi che non hanno rilevato situazioni tali da produrre provvedimenti di urgenza. In particolare, “non è stato evidenziato alcun quadro fessurativo suppletivo a quelli fino ad ora osservati e monitorati” è scritto nella relazione.
Come noto per il prossimo anno scolastico i bambini della scuola materna saranno trasferiti in spazi appositamente predisposti all’ex mattatoio. I lavori sono iniziati da alcuni giorni. L’ala sgomberata in via Panfilo sarà quindi oggetto di lavori di consolidamento mentre l’altra, che non presenta problemi strutturali, continuerà ad ospiterà le scuole elementari.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 17 aprile, 2009 
alle ore 23:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!