Macerata: si inaugura la nuova sede del centro per l’impiego
Verrà inaugurata giovedì prossimo, 16 aprile, alle 11, la nuova sede del Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Macerata. La struttura, già operativa da due settimane a Piediripa (Piazzale Mercurio), sarà intitolata a Ernesto Cicconi.
Alla cerimonia interverranno il presidente della Provincia Giulio Silenzi, l’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Daniele Salvi, il sindaco di Macerata, Giorgio Meschini, il vicario diocesano, mons. Pio Pesaresi, Sindaci ed altre autorità del territorio.
La nuova sede del Centro per l’impiego di Macerata riunifica in un unico immobile sia i servizi per il pubblico, che fino al marzo scorso, erano dislocati in via Lorenzoni, sia le strutture didattiche per la formazione professionale già da anni presenti a Piediripa (vial Fratelli Moretti). Vi lavorano una trentina di dipendenti provinciali, compresa la direttrice, Giovanna Ciavattini.
Il Centro per l’Impiego di Macerata ha “giurisdizione” su un territorio di 11 Comuni (Apiro, Appignano, Cingoli, Corridonia, Macerata, Mogliano, Montecassiano, Petriolo, Poggio San Vicino, Pollenza e Treia) con una popolazione complessiva superiore ai 100 mila abitanti.
Dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!