MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Civitanova il Festival “High School Music”

1.312 Letture
commenti

CantareSpazio alla musica nei punti Mc Donald’s di Civitanova e Porto San Giorgio gestiti da Giuliano Montanari. A partire dal pomeriggio del 7 aprile fino a maggio, i fast food all’americana ospiteranno il progetto “High school music festival”, gara canora e musicale aperta a gruppi e solisti che abbiano voglia di farsi conoscere e confrontarsi.

A promuovere l’iniziativa è il Liceo  “Toscanini” con la collaborazione della Mc Donald’s, Radio Arancia e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, rappresentata ieri in conferenza stampa dal vicesindaco Erminio Marinelli e dall’assessore Sergio Marzetti. La partecipazione è gratuita e un tecnico sarà messo a disposizione di chi si esibisce.
“L’iniziativa è in linea con il progetto del Ministero della Pubblica istruzione <Scuole Aperte>, dice il M° Fulvio Rusticucci, responsabile del Toscanini e autore del Metodo Rusticucci, ove il momento pedagogico si sposa con la musica.
Il Mc Donalds metterà a disposizione gli spazi e non solo: al termine del programma produrrà il video e il CD del Gruppo o del Solista che andrà in finale. I vari concerti saranno valutati da una giuria formata da qualificati docenti del Toscanini, oltre da giornalisti e critici musicali. L’inizio avverrà questa pomeriggio a Civitanova alle ore 16,00 con i Winternauts e il LP Duo di Civitanova, e il Makè di  P.S.Elpidio; il giovedì, invece, sarà il Md Donalds di Porto S. Giorgio ad ospitare la manifestazione. Adesioni sono venute da tutte le Marche.. Il 21 e il 23 aprile, invece, saliranno sul palco Gloria Romanelli ( Fermo ), Angela D’Agrumo ( Montegranaro), Michela Ciarapica (Civitanova) e Gioia Rossi (Montegranaro). Il 28 e il 30 toccherà ai Gruppi “Di tutto un po’” di P.S.Elpidio, ai Demon Tears di Civitanova, e al Personal Name di Pedaso. Il 5 e il 78 maggio si esibiranno Diletta Torresi e Diego Rubicondi di Civitanova, e Williams Capriotti di Pedaso. Il 12 e il 14 maggio, invece, toccherà ad Alessio Ricci e Michela Scocia di Civitanova, e a Luca Palloni di P.S.Giorgio. Il 19 e il 21 maggio sarà la volta de Sweet dreams e a Prima Room di Fermo e al Full Mooln di Loreto mentre chiuderanno il programma il 26 e il 28 Diana Illuminati di Civitanova, Denise Forti di P.S. Giorgio e Cesare Antonacci di Pedaso. L’esibizione dei finalisti e la proclamazione del vincitore, invece, è prevista per il 31 maggio.

Dal Comune di Civitanova Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 7 aprile, 2009 
alle ore 16:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!