A Civitanova il Festival “High School Music”
Spazio alla musica nei punti Mc Donald’s di Civitanova e Porto San Giorgio gestiti da Giuliano Montanari. A partire dal pomeriggio del 7 aprile fino a maggio, i fast food all’americana ospiteranno il progetto “High school music festival”, gara canora e musicale aperta a gruppi e solisti che abbiano voglia di farsi conoscere e confrontarsi.
A promuovere l’iniziativa è il Liceo “Toscanini” con la collaborazione della Mc Donald’s, Radio Arancia e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, rappresentata ieri in conferenza stampa dal vicesindaco Erminio Marinelli e dall’assessore Sergio Marzetti. La partecipazione è gratuita e un tecnico sarà messo a disposizione di chi si esibisce.
“L’iniziativa è in linea con il progetto del Ministero della Pubblica istruzione <Scuole Aperte>, dice il M° Fulvio Rusticucci, responsabile del Toscanini e autore del Metodo Rusticucci, ove il momento pedagogico si sposa con la musica.
Il Mc Donalds metterà a disposizione gli spazi e non solo: al termine del programma produrrà il video e il CD del Gruppo o del Solista che andrà in finale. I vari concerti saranno valutati da una giuria formata da qualificati docenti del Toscanini, oltre da giornalisti e critici musicali. L’inizio avverrà questa pomeriggio a Civitanova alle ore 16,00 con i Winternauts e il LP Duo di Civitanova, e il Makè di P.S.Elpidio; il giovedì, invece, sarà il Md Donalds di Porto S. Giorgio ad ospitare la manifestazione. Adesioni sono venute da tutte le Marche.. Il 21 e il 23 aprile, invece, saliranno sul palco Gloria Romanelli ( Fermo ), Angela D’Agrumo ( Montegranaro), Michela Ciarapica (Civitanova) e Gioia Rossi (Montegranaro). Il 28 e il 30 toccherà ai Gruppi “Di tutto un po’” di P.S.Elpidio, ai Demon Tears di Civitanova, e al Personal Name di Pedaso. Il 5 e il 78 maggio si esibiranno Diletta Torresi e Diego Rubicondi di Civitanova, e Williams Capriotti di Pedaso. Il 12 e il 14 maggio, invece, toccherà ad Alessio Ricci e Michela Scocia di Civitanova, e a Luca Palloni di P.S.Giorgio. Il 19 e il 21 maggio sarà la volta de Sweet dreams e a Prima Room di Fermo e al Full Mooln di Loreto mentre chiuderanno il programma il 26 e il 28 Diana Illuminati di Civitanova, Denise Forti di P.S. Giorgio e Cesare Antonacci di Pedaso. L’esibizione dei finalisti e la proclamazione del vincitore, invece, è prevista per il 31 maggio.
Dal Comune di Civitanova Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!