MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Innovazione ed energie rinnovabili all’Earth hour maceratese

1.036 Letture
commenti

Heart Hour MacerateseIl pianeta non ce la fa ad assorbire tutte le attività umane, bisogna quindi mettere in discussione l’attuale modello di sviluppo e puntare al risparmio e all’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili. Questo in estrema sintesi il messaggio emerso durante l’incontro che si è svolto sabato scorso nella sala consiliare e programmato nell’ambito dell’iniziativa mondiale Earth hour.

All’iniziativa, dedicata al risparmio energetico, hanno partecipato in qualità di relatori Antonio Minetti, dirigente del servizio Ambiente e territorio della Regione Marche, l’assessore provinciale all’Ambiente, Carlo Migliorelli,  il direttore del centro ecologia e climatologia Macerata, Maurizio Di Marino, l’assessore comunale all’Ambiente Lorenzo Marconi, il referente del Wwf per la Regione Marche, Andrea Fazi, e Valerio Calzolaio, consulente Onu – Unccd (Risorsa idrica e cambiamenti climatici).
Minetti, durante la sua relazione su “il Piano clima regionale”, in particolare, ha sottolineato l’importanza di stabilire parametri nel settore dell’urbanistica che rispettino standard energetici e ambiente. “Bisogna rilanciare l’edilizia puntando all’innovazione – ha sostenuto Minetti – La bioedilizia, ad esempio, apparentemente costosa, permette invece un notevole risparmio nelle bollette dei consumi”.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 30 marzo, 2009 
alle ore 15:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!