MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Piero Pelù, parte il 13 marzo da Civitanova Marche il “Fenomeni Tour Teatrale 2009”

Piero PelùVenerdì 13 marzo parte da Civitanova Marche il tour teatrale di Piero Pelù. Saranno ospiti della serata cinque operai in cassa integrazione di varie aziende in crisi.

Restano ancora a disposizione gli ultimi tagliandi per assistere all’unica data per le regioni Marche e Abruzzo.
Dopo un lungo tour estivo che l’ha visto protagonista in tutte le più importanti arene e piazze italiane, Pelù presenta per la prima volta un avventuroso e poliedrico spettacolo che unisce la sua musica al teatro.
Collabora con lui, firmando anche la regia, Sergio Bini in arte BUSTRIC, autore, regista, attore di fama mondiale (www.bustric.com). La sceneggiatura dello spettacolo, basata sui temi delle 21 canzoni della scaletta, è scritta a quattro mani da Pelù e Bustric, così come la scenografia che sarà ispirata al Futurismo e a Calder.
Uno spettacolo di grandi emozioni, atmosfere ed energia che metterà in rilievo le capacità interpretative e vocali del rocker fiorentino.
Pelù eseguirà sia le canzoni del repertorio Litfiba (alcune mai suonate dal vivo prima d’ora) sia quelle appartenenti al suo repertorio da solista, con nuovi arrangiamenti per lo spettacolo.
Sul palco con PIERO PELÙ ci saranno: “Zio Paul” Baglioni (batteria, percussioni); Daniele “Tom Tom Barni” (basso, contrabbasso, voce); Cosimo “Zanna” Zannelli (chitarra acustica, chitarra elettrica, effetti, voce); Federico “Sago” Sagona (tastiere, fisarmonica, effetti, voce).
Il “Fenomeni tour teatrale 2009” sarà anche luogo in cui concretizzare la solidarietà. In ogni data, infatti, saranno ospitati cinque lavoratori di aziende in difficoltà economiche, per offrire loro la possibilità di testimoniare un momento storico particolarmente difficile per il mondo del lavoro.
Per informazioni è possibile contattare la “Piceno Eventi” al numero 073646496 oppure il Teatro Rossini 0733812936.

Dal Comune di Civitanova Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 12 marzo, 2009 
alle ore 16:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!