MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Hearth Hour, Macerata spegne lo Sferisterio

Logo Heart HourIl Comune di Macerata ha aderito ad Hearth Hour, in italiano l’Ora della Terra, l’iniziativa promossa a livello mondiale dedicata al risparmio energetico e finalizzata a tagliare le emissioni di gas serra.

Partita da Sydney nel 2007, coinvolgendo all’inizio oltre due milioni tra semplici cittadini e aziende della capitale australiana, l’Hearth Hour, con il suo semplice invito a spegnere le luci per un’ora, ha subito avuto una grande eco in tutto il mondo.
Più di 35, infatti, i Paesi che hanno detto sì a questa iniziativa che chiama all’azione ogni singolo individuo, ogni azienda e comunità. Punti di riferimento a livello mondiale saranno quest’anno, tra gli altri, il Golden Gate Bridge di San Francisco, il Colosseo a Roma e il cartellone pubblicitario della Coca Cola in Times Square che verranno tenuti al buio per un’ora a dimostrazione che il problema è riconosciuto in tutto il pianeta. Per quanto riguarda l’Italia, quinto paese al mondo dopo Australia, Francia, Canada e Belgio con il maggior numero di partecipanti, sono circa 80 le città che hanno aderito ad Hearth Hour.
L’invito, rivolto a tutti, è quello di spegnere le luci non indispensabili, il prossimo 28 marzo a partire dalle ore 20.30.
A Macerata per il “silenzio energetico” di Hearth Hour verranno spente le luci dell’arena Sferisterio mentre l’Amministrazione comunale sta organizzando una giornata di approfondimento.

Dal Comune di Macerata
 

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 12 marzo, 2009 
alle ore 15:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!