Le “Parole d’amore” degli attori Bocci e Scarlatti al Lauro Rossi
Kafka, Rilke, Campana, Leopardi, Baudelaire e D’Annunzio sono gli scrittori a cui gli attori Cesare Bocci e Daniela Scarlatti daranno voce nello spettacolo intitolato “Parole d’amore”, con la narrazione delle loro opere.
La rappresentazione è in programma sabato (14 marzo) alle 21,15, al Teatro Don Bosco in occasione del secondo appuntamento dedicato alla stagione teatrale 2009 patrocinata dal Comune di Macerata e diretta, per il profilo artistico, da Cinzia Pennesi.
Lo spettacolo seguirà la lettura e l’interpretazione di alcune poesie e frammenti accompagnate dalla musica della fisarmonica del maestro Luca Colantonio.
Il programma di prosa prevede, inoltre, altri appuntamenti tra i quali ricordiamo il concerto-spettacolo della Swing band che andrà in scena sabato (28 marzo) sempre alle 21.15; a seguire sarà la volta del musical La Sirenetta e, a chiudere venerdì (15 maggio), La cavalleria rusticana, commedia tratta dal testo della novella di Giovanni Verga. Questi ultimi due appuntamenti nascono direttamente dalla mente del direttore artistico Cinzia Pennesi.
Dopo il restauro della struttura del teatro, si è ben pensato di affiancare alla prosa, alla commedia musicale italiana, anche un rassegna cinematografica, interamente dedicata alla proiezione di film importantissimi. “Frammenti della Biennale”, è il titolo della rassegna, nella quale rientrano le maggiori pellicole che hanno partecipato alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Il quarto appuntamento con il cinema, (la rassegna è stata avviata quasi in concomitanza con la stagione teatrale), si terrà domani, con la pellicola ‘La classe entre le murs’ di Laurent Cantet. Seguiranno le proiezioni di Rachel sta per sposarsi di Jonathan Demme lunedì 23 marzo e Stella di Silvie Verheyde, lunedì (6 aprile). I film avranno inizio alle 21.15.
Dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!