MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Francesco Moser padrino della quinta tappa della Tirreno-Adriatico a Macerata

540 Letture
commenti

MoserSarà il corridore italiano più vittorioso della storia del ciclismo a tenere a battesimo la tappe marchigiane della Tirreno-Adriatico.


Grazie, infatti, all’interessamento del consigliere delegato allo Sport, Alferio Canesin, Francesco Moser, sabato 7 marzo, vestirà i panni del padrino della quinta tappa della 44^ edizione della Tirreno Adriatico, nel corso della cerimonia ufficiale in programma al teatro Lauro Rossi alle 17.30.
Una presenza e una testimonianza importante quella di Moser a Macerata, che sottolinea la valenza della gara ciclistica che toccherà la nostra città il 15 marzo con la cronometro individuale in partenza da Loreto e arrivo in piazza della Libertà.
Due le novità che l’organizzazione della Tirreno-Adriatico (www.tirrenoadriatico.it), la Rcs Sport, ha messo in campo quest’anno e che riguardano il mondo giovanile.  Si tratta del concorso “Le Miss dei Due Mari”, un’iniziativa per coinvolgere le teenagers in modo semplice e accattivante. Le studentesse che frequentano le scuole superiori, infatti, avranno la possibilità di diventare miss e premiare i vincitori della corsa in diretta televisiva. La selezione comincerà sul web firmato Gazzetta  – al link miss.tirrenoadriatico.it – attraverso la Community Gazzaspace, dove le aspiranti miss inseriranno le loro foto che potranno essere votate dopo la registrazione. Le ragazze che vorranno partecipare senza iscriversi via internet, potranno farlo durante la tappa partecipando ad un contest preliminare, confrontandosi poi, con le prime classificate on line, nella selezione ufficiale.
L’altra iniziativa è la Tirreno Boys-Bicipark, una sorta di villaggio ludico aperto a tutti dove saranno organizzate, in collaborazione con la Federazione ciclistica italiana e il Comitato tappa, sfide in bicicletta e quiz sul ciclismo gestiti da personale qualificato che si occuperà dell’animazione e delle attività e consegnerà loro la t-shirt e il cappellino della Tirreno-Adriatico.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 2 marzo, 2009 
alle ore 18:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!