MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montefano: Venerdì di celebrazioni con concerto serale

mostra MontefanoVenerdì 12 settembre di festa a Montefano in onore della Beata Vergine Addolorata. La giornata inizierà con un omaggio mariano e proseguirà con la messa alle 19 nella chiesa di San Filippo.

Alle 21.30, sempre in chiesa, ci sarà un concerto dell’Orchestra giovanile “Sinfonietta Gigli” di Recanati. Per tutta la settimana, fino a domenica 14 è anche possibile visitare la mostra pittorica “Il Patibolo e il Trofeo”. Allestita a palazzo Olivi, il nuovo municipio, l’esposizione è composta da quattordici tele settecentesche che sono state restaurate dopo che per 38 anni erano state parzialmente abbandonate per il cattivo stato di conservazione. Rappresentano la Via Crucis e, fino al 1970, erano collocate lungo la navata della chiesa, altrettanto storica visto che venne inaugurata nel 1703.
Dopo il 14 settembre, le tele potranno tornare nella loro chiesa originaria di San Filippo, pronte ad essere apprezzate dai fedeli che, con questa mostra, hanno l’occasione di poterle vedere da vicino.

dal Comune di Montefano

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 11 settembre, 2008 
alle ore 13:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!