Il teatro contemporaneo di MagdaClan arriva a Recanati
Dal 25 giugno al 5 luglio

Dal 25 giugno al 5 luglio 2026 il tendone di MagdaClan circo approda per la prima volta a Recanati (MC), in Via Musone 22/A, portando in città un ricco programma di spettacoli di circo contemporaneo, musica dal vivo e appuntamenti pensati per pubblici di tutte le età. Per dieci giorni lo chapiteau della compagnia si trasformerà in uno spazio dedicato all’incontro tra arti performative, convivialità e partecipazione.
La tappa marchigiana nasce dalla collaborazione tra compagnia e AMAT, realtà di riferimento per la promozione dello spettacolo dal vivo nelle Marche, e rappresenta il primo arrivo del collettivo circense nella città di Recanati.
Il primo fine settimana (25 – 28 giugno) inaugura la programmazione con “Eccezione n.35”, spettacolo di circo contemporaneo firmato MagdaClan in scena tutte le sere alle ore 21.00. Tutto prende avvio da un gesto quotidiano, la preparazione di un caffè, che si trasforma in una sorprendente macchina a effetto domino tra equilibrismi, ironia e musica dal vivo. Uno spettacolo capace di parlare a spettatori di ogni età attraverso il linguaggio universale del circo contemporaneo. Ad accompagnare il primo weekend sarà anche “Amore Pony” di Margherita Mischitelli, in programma il 26, 27 e 28 giugno alle ore 18.00. Tra clown, ruota Cyr e immaginari fiabeschi, lo spettacolo conduce il pubblico in un viaggio ironico e surreale alla scoperta del desiderio e della femminilità. Le serate proseguiranno poi con “Musica dal Clan” e l’ospitalità sotto tenda del dj locale Zizze: una serie di appuntamenti a ingresso libero che animeranno il tendone dopo gli spettacoli con dj set, reggae, world music e grandi classici da ballare. La programmazione continuerà nel secondo fine settimana con la nuova produzione MagdaClan “Elogio alla noia” e con “Cleolo” di Daniele Sorisi, spettacolo di clown volante che porterà il pubblico a seguire l’incredibile e poetico congedo di un artista deciso a lasciare la scena… volando nel cielo.
Gli eventi sono programmati da MagdaClan circo in collaborazione con AMAT, Ali sul Conero e Osteria La Donzelletta, con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Piemonte e Regione Marche, in rete con C.Re.S.Co. e Talea Circo.
Informazioni biglietti da 5 a 12 euro, prenotazioni: +39 331 138 8336 / info@magdaclan.com. Biglietti disponibili anche online su Vivaticket con aggravio di costo in favore del gestore del servizio. info: https://magdaclan.com/data-spettacolo/magdaclan_recanati_2026/. Il tendone è accessibile e privo di barriere architettoniche.


















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!