Errore durante il parse dei dati!
MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lucrezia Lante della Rovere chiude la stagione teatrale di Pollenza

Mercoledì 1° aprile con lo spettacolo "Non si fa così"

"Non si fa così"

“Non si fa così” di Audrey Schebat interpretata da Lucrezia Lante della Rovere Arcangelo Iannace per la regia di Francesco Zecca chiude, mercoledì 1 aprile, la stagione in abbonamento, proposta da Comune e AMAT con il contributo di Regione Marche e MiC. al Teatro Verdi di Pollenza.

Francesca e Giulio sembrano una coppia stabile e solida fino a quando Francesca, pianista di fama mondiale, tornata inaspettatamente da un viaggio di lavoro, scopre che Giulio, affermato psicoanalista, si prepara a commettere l’irreparabile, e senza nemmeno aver pensato di lasciare un biglietto di spiegazione o di addio. allo shock si somma l’incomprensione.

Seguirà una notte durante la quale i due sono costretti a fare il punto sulle loro vite, sulle scelte e sulle non scelte, sull’inconciliabilità di alcuni pensieri e azioni e, inevitabilmente, sulla loro relazione.

Alternando toni tragici e comici Audrey Schebat scuote i suoi personaggi e il pubblico. In discussione c’è la coppia e la sua longevità, il desiderio, l’inadeguatezza, gli interrogatori permanenti in grado di sfidare il tempo. Una sola notte per lasciarsi o amarsi di nuovo. Una sola notte per reinventare il proprio destino.

Alternando toni tragici e comici Audrey Schebat scuote i suoi personaggi e il pubblico. In discussione la coppia e la sua longevità, l’interrogatorio permanente necessario per sfidare il tempo.

“Non si fa così” è prodotto da Argot in collaborazione con Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito con il sostegno di Todi Festival. La traduzione dall’originale francese è di Virginia Acqua, le scene di Katia Titolo, i costumi di Francesca Brunori, il disegno luci di Giuseppe Filipponio.

Biglietti e informazioni: Biglietteria del Teatro Verdi (tel. 349/4730823 e Comune di Pollenza 0733/548708), biglietterie Amat/Vivaticket (tel. 071/2072439) e su vivaticket.com (con aggravio in favore del gestore del servizio). Inizio ore 21.15.

AMAT
Pubblicato Martedì 31 marzo, 2026 
alle ore 13:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!