Presentata la nuova stagione del teatro Vaccaj di Tolentino
È stata svelata nella giornata di lunedì 22 settembre

È stata presentata lunedì 22 settembre la stagione 2025/2026 del Teatro Vaccaj di Tolentino. A questo link è possibile scaricare la cartella stampa e le foto degli spettacoli in cartellone: https://bit.ly/TeatroVaccaj-EPK2025-26.
Nel corso della conferenza stampa l’assessore alla cultura Fabio Tiberi ha sottolineato “la volontà di riaffermare la vocazione allo spettacolo, all’arte, alla danza e alla musica, testimoniata nel corso del tempo dai tanti istituzioni oggi presenti (l’Istituto Filelfo con il liceo coreutico e musicale, l’Istituto musicale Vaccaj, L’associazione Musicale N. Gabrielli)”.
Raimondo Arcolai, coordinatore programmazione AMAT, ha ricordato che “il Teatro Vaccaj svolge un ruolo capillare per il territorio; la sua funzione a 360 gradi non si limita, però, alla sola città, ma delinea un coinvolgimento più ampio con risvolti a livello sicuramente regionale, se non nazionale”.
Saverio Marconi, direttore artistico di Compagnia della Rancia e del Centro Teatrale Sangallo, aggiunge: “oggi dobbiamo costruire il futuro pensando ai giovani, dandogli non tanto lo spazio ma i mezzi per esprimersi e per far sì che gli allievi possano anche superare i propri maestri”.
Il sindaco Mauro Sclavi nel ricordare il traguardo dei quarant’anni dalla storica riapertura del 1985, definisce questa come “la stagione della partecipazione: con tanti “attori” non solo sul palcoscenico pronti a contribuire al bene della comunità.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!